Dauphin II 1/48 KittyHawk - motori
Moderatore: Madd 22
- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- scratch builder: no
- Nome: Luca
Dauphin II 1/48 KittyHawk - motori
Ohh allora, ho iniziato ad aprire la scatola e vedere un po' le istruzioni relative a questo elicottero, e già ci sono alcune cose che mi mettono dubbi, per cui chiedo la vostra collaborazione:
I sedili sia dei piloti (2), che dell'equipaggio (8) questi ultimi messi a fronte fra loro, mi danno indicazione di colore grigio medio la struttura e bianco la seduta.
E' corretto? Io non sono riuscito a trovare in rete una foto decente nella quale si capisca di che colore sia la seduta, ne ho trovate con la seduta blu, grigio chiaro, con cuscini di pelo (orribili!!)
Se qualcuno di voi più esperti sa di che colore sono lo ringrazio.
Passiamo alla plastica; devo dire che i primi pezzi che ho montato a secco "non brillano" di precisione, ma non sono nemmeno terribili, per cui vado "molto" di prove a secco prima di incollarli. La plastica è un po' dura ma abbastanza lavorabile.
Ed ecco le versioni proposte nel box, non ho ancora deciso quale versione fare, anche se per il momento mi attira quella rossa/bianca con la coda blu/gialla, senza i siluri
aspetto consigli su versioni e colorazione sedili
ciao da Luca
I sedili sia dei piloti (2), che dell'equipaggio (8) questi ultimi messi a fronte fra loro, mi danno indicazione di colore grigio medio la struttura e bianco la seduta.
E' corretto? Io non sono riuscito a trovare in rete una foto decente nella quale si capisca di che colore sia la seduta, ne ho trovate con la seduta blu, grigio chiaro, con cuscini di pelo (orribili!!)
Se qualcuno di voi più esperti sa di che colore sono lo ringrazio.
Passiamo alla plastica; devo dire che i primi pezzi che ho montato a secco "non brillano" di precisione, ma non sono nemmeno terribili, per cui vado "molto" di prove a secco prima di incollarli. La plastica è un po' dura ma abbastanza lavorabile.
Ed ecco le versioni proposte nel box, non ho ancora deciso quale versione fare, anche se per il momento mi attira quella rossa/bianca con la coda blu/gialla, senza i siluri
aspetto consigli su versioni e colorazione sedili
ciao da Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Warthog il 31 gennaio 2014, 19:07, modificato 2 volte in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Dauphin II 1/48 KittyHawk
Ciao
A parte su Baywatch, quando non ero distratto da Pamela e le altre, non conosco nulla di questo coso....però la colorazione l'ho già scelta per te: ultimo profilo!!!
saluti
A parte su Baywatch, quando non ero distratto da Pamela e le altre, non conosco nulla di questo coso....però la colorazione l'ho già scelta per te: ultimo profilo!!!
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Rapida ricerca e poi vediamo che salta fuori!!!

perchè c'era dell'altro???pitchup ha scritto:Ciao
A parte su Baywatch, quando non ero distratto da Pamela e le altre,

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
hai visto qua?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Anch'io quest'elicottero non lo conosco proprio, però ti consiglio la mimetica marine verde/grigia.
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
Concordo in tutto e per tutto con Maxpitchup ha scritto:Ciao
saluti

- Warthog
- Highlander User
- Warthog
- Highlander User
Grazie Max, spero di trovare la colorazione mimetica di come è fatto sopra e sotto visto che le istruzioni riportano solamente i 2 fianchi,poi decideròpitchup ha scritto:Ciao
saluti
ciao da Luca
- Warthog
- Highlander User
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ciao Luca!!!! oh finalmente qualcosa con le...pale!
ti consiglio il secondo o l'ultimo profilo.Bisognerebbe cercare però qualche foto, qualcosa cambia tra quelle macchine
Io ho il vecchio trumpeter
per fare uno dell USCG... ma anche 2 grosse conversioni in resina...dovrò prenderlo anche io sto kit, mi serve per poter razziare alcuni pezzi

ti consiglio il secondo o l'ultimo profilo.Bisognerebbe cercare però qualche foto, qualcosa cambia tra quelle macchine
Io ho il vecchio trumpeter