MH-53E Sea Dragon, HC-4 Sigonella
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
MH-53E Sea Dragon, HC-4 Sigonella
Ciao,
dopo i due piccoli Spitfire si ritorna agli elicotteri, anzi al grande Sea Dragon impersonato in questo caso dal kit italeri in 1/72.
Dal momento che il modello presenta delle ampie zone "grigliate" non propriamente rappresentate ed un immenso vano di carico abbastanza spoglio ho deciso di provare ad utilizzare le fotoincisioni Eduard. Non sono un forte supporter delle fotoincisioni, specialmente colorate, ma in alcuni casi ritengo siano indispensabili, vediamo strada facendo se le mie idee sono confermate.
Questi per adesso i piani. Quindi si parte da qui ... ... e vediamo cosa viene fuori.
Dal momento che non ho molta documentazione, soprattutto sugli interni, ogni link o suggerimento è benvenuto.
Ricordo che ho ancora da completare un NH-90 ed un AB-47, continuerò piano piano anche su quelli.
Francesco
dopo i due piccoli Spitfire si ritorna agli elicotteri, anzi al grande Sea Dragon impersonato in questo caso dal kit italeri in 1/72.
Dal momento che il modello presenta delle ampie zone "grigliate" non propriamente rappresentate ed un immenso vano di carico abbastanza spoglio ho deciso di provare ad utilizzare le fotoincisioni Eduard. Non sono un forte supporter delle fotoincisioni, specialmente colorate, ma in alcuni casi ritengo siano indispensabili, vediamo strada facendo se le mie idee sono confermate.
Questi per adesso i piani. Quindi si parte da qui ... ... e vediamo cosa viene fuori.
Dal momento che non ho molta documentazione, soprattutto sugli interni, ogni link o suggerimento è benvenuto.
Ricordo che ho ancora da completare un NH-90 ed un AB-47, continuerò piano piano anche su quelli.
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: MH-53E Sea Dragon, HC-4 Sigonella
Ciao Francesco
questo bisonte/frullino è uno dei miei preferiti per quella forma simile ad un insettone accovacciato!!! Se mai dovessi affrontarlo la prima cosa che farei è ripiegare il rotore principale!!!
Buon lavoro!
saluti
questo bisonte/frullino è uno dei miei preferiti per quella forma simile ad un insettone accovacciato!!! Se mai dovessi affrontarlo la prima cosa che farei è ripiegare il rotore principale!!!
Buon lavoro!
saluti
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Un progetto gustoso! ti seguirò volentieri!

- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Una fonte d'informazioni potrebbe essere il libretto N. 174 della serie In Action della Squadron Signal - nella pagina centrale coi disegni a colori vi e' proprio un MH-53E di Sigonells BuNo 163057 completamente in Engine Gray FS 36081 .
Se vi e' qualche dettaglio che posso scannerizzarti dal libretto, dimmelo .
Alberto
Se vi e' qualche dettaglio che posso scannerizzarti dal libretto, dimmelo .
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Ciao Francesco, bello questo kit e poi la box art con l'Etna fumante sullo sfondo è da quadretto!
Ti seguirò con interesse!
Ho una 80ina di foto sul soggetto. In pvt mandami un indirizzo di posta elettronica che te le invio.
Salutissimi, Felix!
Ti seguirò con interesse!
Ho una 80ina di foto sul soggetto. In pvt mandami un indirizzo di posta elettronica che te le invio.
Salutissimi, Felix!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Francesco
Buon lavoro,ottima secondo me l'idea delle PE!
saluti
RoB da Messina
Buon lavoro,ottima secondo me l'idea delle PE!
saluti
RoB da Messina

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
me lo stavo perdendo...bel modello sicuramente!Buon lavoro!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo Francè aspetto i primi passo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Uh che bel bestione.....uno dei miei preferiti come il fratellone CH-53G! Buon lavoro!