MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)

Messaggio da ROGER »

Ancora in preda all'euforia biplanica, ho estratto dal mio carnet di scatole questo affascinante per quanto sgraziato aereo. Velivolo Austro Ungarico operante sul fronte italiano a Feltre in provincia di Belluno. Il pilota era un asso con 5 vittorie accreditate, il Fw Karl Teichmann. Il kit non è terribile ma di certo mi darà da fare, ovviamente non mi spaccherò in due ma cercherò di rendergli onore :-D

Ecco scatola e contenuto....
Immagine

Ed ecco i primi interventi sugli interni...ho raschiato via dalle stampate quello che c'era è ho rifatto in plasticard, rame e sprue tirato
Immagine
Immagine
Immagine

Non ho grande documentazione a mia disposizione, per cui ho come al solito attinto dalle mie licenze modellistiche ;)

Accostando le due semifusoliere ho notato che in prossimità del vano motore lo spessore della plastica era decisamente fuoriscala.
Per cui giù di lima e fresina...ecco la differenza fra il lavorato e il grezzo!
Immagine

Più guardo stò kit più mi rendo conto che ci sarebbero tante cose da mettere a posto o da rifare, adesso vediamo che voglie mi prendono ;)
Pe ora facciamo basta così, ho anche il motore da metterci mano perché è abbastanza in vista ma ho scarsità di documentazione...

Un saluto a tutti dal Roger

p.s. lo so Jacopo, questo è davvero terrificante! :-prrrr
Ultima modifica di ROGER il 19 dicembre 2013, 7:36, modificato 9 volte in totale.
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48

Messaggio da comanche »

Un'altra occasione per vederti all'opera con questi impegnativi biplani, buon lavoro! :-oook
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48

Messaggio da thunderjet »

gli special hobby già sono tosti con i monoplani...non voglio immaginare questo!! :-000
buon lavoro :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48

Messaggio da nannolo »

ci hai preso gusto eh ?
ne stai iniziando un altro..... Sarà sicuramente un altro bel modello :-oook :-oook
Certo che se fossimo stati in guerra mi avresti distrutto... nel tempo che ho impiegato a fare un biplano inglese tu hai fatto uno stormo nemico.... :-D :-D
Buon divertimento in attesa di vedere il fokker sabato. :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
SPILLONEFOREVER

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Woowwww!!!!!
E la colorazione come sarà Ruggero ?
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48

Messaggio da davmarx »

Evvai Rug... sei un mito, purtroppo anch'io non ho nulla sul motore in questione, ho trovato questa immagine su wikipedia, ma sicuramente l'avrai già vista
Phonix-engine.jpg
si tratta di uno "Hiero 6", trovato qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Hiero_6

Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ROGER

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48

Messaggio da ROGER »

comanche ha scritto:Un'altra occasione per vederti all'opera con questi impegnativi biplani, buon lavoro! :-oook
Grazie Ale, in effetti qui il termine "impegnativo" è davvero calzante :?
thunderjet ha scritto:gli special hobby già sono tosti con i monoplani...non voglio immaginare questo!! :-000
buon lavoro :-oook
Bene Leo, vedremo di che pasta sono fatti e di quale sono fatto io eheheh
nannolo ha scritto:ci hai preso gusto eh ?
ne stai iniziando un altro..... Sarà sicuramente un altro bel modello :-oook :-oook
Certo che se fossimo stati in guerra mi avresti distrutto... nel tempo che ho impiegato a fare un biplano inglese tu hai fatto uno stormo nemico.... :-D :-D
Buon divertimento in attesa di vedere il fokker sabato. :-oook
TA TA TA TA TA....colpito!!!
A sabato!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Woowwww!!!!!
E la colorazione come sarà Ruggero ?
Ti ringrazio per la domanda Guido...come sarà ancora non lo sò, ma sò come dovrebbe essere! Spot di verde scuro sul linen di fondo con zona anteriore motore in metallo naturale...facile no?!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48

Messaggio da seastorm »

Pronti per una altro Roger-spettacolo! :-oook :-oook :-oook
Immagine
ROGER

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48

Messaggio da ROGER »

davmarx ha scritto:Evvai Rug... sei un mito, purtroppo anch'io non ho nulla sul motore in questione, ho trovato questa immagine su wikipedia, ma sicuramente l'avrai già vista
Phonix-engine.jpg
si tratta di uno "Hiero 6", trovato qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Hiero_6

Ciao.
Ciao Davide, bella foto! Peccato che il motore del kit non ci somiglia molto :( prevedo lavoro tosto!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ruggè ma che te lo dico a fare, questi cosi non mi attirano per nulla :-bleaa

però non vedo l'ora di vederti progredire con questo "aereo" mi metto comodo e guardo questo bel wippozzo :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”