MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-8E crusader 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
trachio001
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 18 luglio 2011, 17:47
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
Aerografo: si
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Arona

F-8E crusader 1/72

Messaggio da trachio001 »

Studio studio studio, sempre solo studio... :-disperat Ma per fortuna che il tempo per rilassarsi con il modellismo si trova sempre :ugeek:
Il ford è quasi terminato, l'altro giorno ho fatto visita allo zio e non ho potuto non portare a casa qualcosa da fare, e soprattutto non ho potuto resistere nel mettere mano a questo bellissimo modello... Il crusader è un soggetto che mi ha sempre affascinato, ho due scatole ( contando anche hase e heller 4) di crusader :una per una versione normale ,l'altra per il ricognitore :-oook Ho deciso di non volermi complicarmi troppo la vita con conversioni quindi ho deciso di restare sull'E.
Quindi scatola academy in 1/72 con set in resina della KMC , che in teoria è per l'hase/heller ma che con un pò di lavoro si può adattare all'academy ... Il modello è già bello di suo quindi la maggior parte delle cose da aggiungere saranno autocostruite :-oook
Voglio rappresentare l'aereo con le ali alzate e ripiegate ( nelle fotoincisioni ci sono i pezzi per fare ciò)con flaps e slats abbassati e la sonda di rifornimento aperta , quest'ultima sarà interamente autocostruita :) Per la versione ancora non ho deciso , ho solo l'imbrazzo della scelta : praticamente ho tutti i fogli superscale che contengo crusader, anzi se avete delle idee dite dite!! :-D

Ora le foto ...

Immagine
DSCN9827 di trachio001, su Flickr
Immagine
DSCN9829 di trachio001, su Flickr
piccola parte della documentazione...
Immagine
DSCN9839 di trachio001, su Flickr
Immagine
DSCN9820 di trachio001, su Flickr
Immagine
DSCN9821 di trachio001, su Flickr
Immagine
DSCN9830 di trachio001, su Flickr
Immagine
DSCN9831 di trachio001, su Flickr
Immagine
DSCN9832 di trachio001, su Flickr
Immagine
DSCN9833 di trachio001, su Flickr
Immagine
DSCN9834 di trachio001, su Flickr
Immagine
DSCN9835 di trachio001, su Flickr
Immagine
DSCN9836 di trachio001, su Flickr
Immagine
DSCN9838 di trachio001, su Flickr

Il prossimo passo è stuccare tutto ciò che c'è da stuccare, poi mi dedicherò a dettagliare i vani carrello, il vano della sonda e la parte dove si rialza l'ala :-oook

P.S. Ho le ali in resina della obscureco che mi consento di rappresentare flaps e slats abbassati senza tagliare nulla... Ma dato che voglio rappresentare le ali anche ripiegate credo che non le userò poichè mi sembra più semplice utilizzare quelle del kit che hanno anche una scomposizione che aiuta :-oook

Saluti!! :)
SPILLONEFOREVER

Re: F-8E crusader 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Il kit è davvero bello...ed è in ottime mani :-lino
Buon lavoro Andrea :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-8E crusader 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
la tua scelta del soggetto non può che rendermi felice :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24904
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-8E crusader 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

sei in un periodo US Navy vedo. Mi spiace che quest'anno non ci siamo incontrati a Novegro come nella precedente edizione. :.-(
trachio001 ha scritto:Studio studio studio, sempre solo studio... :-disperat Ma per fortuna che il tempo per rilassarsi con il modellismo si trova sempre :ugeek: ...
Destino di molti. Ci si accorge dell'utilità delle cose studiate solo a posteriori. Il modellismo fatto con approfondimento poi richiede pure lui dello studio e vedo che hai dell'ottima carta a farti compagnia. :-oook
trachio001 ha scritto:... Il crusader è un soggetto che mi ha sempre affascinato, ho due scatole ( contando anche hase e heller 4) di crusader :una per una versione normale ,l'altra per il ricognitore :-oook Ho deciso di non volermi complicarmi troppo la vita con conversioni quindi ho deciso di restare sull'E....
Per la versione da ricognizione ti riferisci alla conversione termoformata Aimodel? Non ricordo scatole di ditte mainstream uscite con questa versione.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: R: F-8E crusader 1/72

Messaggio da Rickywh »

bel soggetto e bella scatola! ti seguo volentieri, la modifica delle ali è stuzzicante...

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-8E crusader 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Il soggetto non è tra i miei preferiti ma sò già che farai un buon lavoro Andrea. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: F-8E crusader 1/72

Messaggio da comanche »

Bel kittino ed inizio veramente promettente! :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-8E crusader 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
scusa... di che VF o VMFA lo farai???? :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: F-8E crusader 1/72

Messaggio da rob_zone »

Buon inizio Andrea!! :-oook
matteo44

Re: F-8E crusader 1/72

Messaggio da matteo44 »

Come aereo non è che mi attira molto... però sono sicuro che farai un altro modello con i fiocchi! :-oook
trachio001 ha scritto:...Voglio rappresentare l'aereo con le ali alzate e ripiegate ( nelle fotoincisioni ci sono i pezzi per fare ciò)con flaps e slats abbassati e la sonda di rifornimento aperta , quest'ultima sarà interamente autocostruita :)
Penso che ti porterà via più tempo... ma il risultato sarà 100 volte meglio :-oook
trachio001 ha scritto:... Per la versione ancora non ho deciso , ho solo l'imbrazzo della scelta : praticamente ho tutti i fogli superscale che contengo crusader, anzi se avete delle idee dite dite!! :-D
A me piace anche quello rappresentato nella box art...
trachio001 ha scritto:.... l'altro giorno ho fatto visita allo zio e non ho potuto non portare a casa qualcosa da fare...
Valerio! Propongo di organizzare una bella gita MT dallo zio di Andrea... così, oltre ad avere il piacere di conoscerli... avremo modo anche noi di tornare a casa con qualche kit!! :-prrrr :mrgreen: :cool:
Rispondi

Torna a “Under Construction”