Il ford è quasi terminato, l'altro giorno ho fatto visita allo zio e non ho potuto non portare a casa qualcosa da fare, e soprattutto non ho potuto resistere nel mettere mano a questo bellissimo modello... Il crusader è un soggetto che mi ha sempre affascinato, ho due scatole ( contando anche hase e heller 4) di crusader :una per una versione normale ,l'altra per il ricognitore

Quindi scatola academy in 1/72 con set in resina della KMC , che in teoria è per l'hase/heller ma che con un pò di lavoro si può adattare all'academy ... Il modello è già bello di suo quindi la maggior parte delle cose da aggiungere saranno autocostruite

Voglio rappresentare l'aereo con le ali alzate e ripiegate ( nelle fotoincisioni ci sono i pezzi per fare ciò)con flaps e slats abbassati e la sonda di rifornimento aperta , quest'ultima sarà interamente autocostruita

Ora le foto ...

DSCN9827 di trachio001, su Flickr

DSCN9829 di trachio001, su Flickr
piccola parte della documentazione...

DSCN9839 di trachio001, su Flickr

DSCN9820 di trachio001, su Flickr

DSCN9821 di trachio001, su Flickr

DSCN9830 di trachio001, su Flickr

DSCN9831 di trachio001, su Flickr

DSCN9832 di trachio001, su Flickr

DSCN9833 di trachio001, su Flickr

DSCN9834 di trachio001, su Flickr

DSCN9835 di trachio001, su Flickr

DSCN9836 di trachio001, su Flickr

DSCN9838 di trachio001, su Flickr
Il prossimo passo è stuccare tutto ciò che c'è da stuccare, poi mi dedicherò a dettagliare i vani carrello, il vano della sonda e la parte dove si rialza l'ala

P.S. Ho le ali in resina della obscureco che mi consento di rappresentare flaps e slats abbassati senza tagliare nulla... Ma dato che voglio rappresentare le ali anche ripiegate credo che non le userò poichè mi sembra più semplice utilizzare quelle del kit che hanno anche una scomposizione che aiuta

Saluti!!