MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Mirage IV P Heller 1/48-Agg.26/3 Finitoooo!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Mirage IV P Heller 1/48-Agg.26/3 Finitoooo!!!

Messaggio da PanteraNera »

Ciao, non ho saputo resistere alla voglia ci cimentarmi a realizzare questo soggetto, uno dei miei bombardieri preferiti. Sarà una bella sfida, il modello è in positivo e ho optato per la coraggiosa scelta di reinciderlo da capo a piedi....so già che non sarà perfettissimo come un modello in negativo ma ci posso provare....il soggetto sarà un IV P con la classica livrea NATO. Avrei voluto fare un A in natural metal, ma il kit non va bene. D' altro canto, con la storia della reincisione, se avessi fatto un A il minimo errore non sarebbe stato perdonato usando gli Alclad.

La scatola

Immagine

Gli unici due aftermarket che mi sono concesso , anche perché non è che ci sia molta scelta....

Il fantastico cockpit Neomega, costato come il kit :shock: , sul quale sbavo dalla voglia di metterci le mani addosso :-SBAV

Immagine

Scelta obbligata, anche perché quello del kit è più piallato di una tavola di legno :-sbraco , e nun se po' vedè!! :-bleaa

Foglio decals Model Art 48010. Quelle del kit non mi sembravano tanto per la quale, meglio non rischiare.

A questo potrei aggiungere i carrelli della SAC, ma ultimamente ho beccato dei set di bassa qualità sembravano fatti con stampi difettosi, i dettagli non erano a l livello di quelli dei kit, pensate......devo vederli bene prima di acquistarne un altra sola.

A breve l' inizio del wip....avrei voluto iniziare oggi, ma mi sono tagliato un polpastrello :.-( , taglio superficiale, niente punti ma molto dolore...non riesco ad impugnare gli strumenti....devo aspettare qualche giorno che si rimargini, intanto raccolgo un po' di documentazione!
Ultima modifica di PanteraNera il 26 marzo 2014, 21:39, modificato 19 volte in totale.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Presentazione

Messaggio da Biscottino73 »

Ma pensa te, non sapevo neanche l'esistenza di questo aereo o, quantomeno, che ci fosse un Mirage bimotore ...oppure è un Miraggio quello che vedo? AHahaha.. ah.. a.. :-stumm

Buon lavoro, che l'incisore sia con te! ;)

ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
Vigilante
Knight User
Knight User
Messaggi: 946
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 10:18
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto
Località: Bellinzago Novarese

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Presentazione

Messaggio da Vigilante »

Una scelta molto interessante .... non ho mai visto questo kit montato..... e meno che meno a ..... dovere !!!! ti seguiro' con molto interesse (ho in "magazzino" la versione (sempre Heller) in 1/72 con resine Pavla) magari un giorno o l'altro ........

Ciao

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Presentazione

Messaggio da davmarx »

Massimo, non resta che dire... buon modellismo, ovviamente quando il problema al dito sarà passato ! :-oook
L'aereo è un Mirage, quindi è bellissimo, e non vedo l'ora di sentire cosa pensi del montaggio del cockpit Neomega, ho anch'io un paio di abitacoli di tale marca ma non ci ho mai messo addosso le mani, sono curioso di leggere come sono. :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Presentazione

Messaggio da Rosario »

Insìtancabile MAx!!! Con un altro soggetto interessante!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Presentazione

Messaggio da Ale85 »

Soggetto meraviglioso Max, facci vedere chi sei!!!
ciao
Ale
SPILLONEFOREVER

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Presentazione

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Non posso che augurarti una pronta cicatrizzazione Max....e poi dacci dentro! :-oook
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Presentazione

Messaggio da mattia_eurofighter »

un bel progetto Max, la scelta di reincidere tutto da capo è coraggiosa, un lavoro di precisione non da tutti, ma ormai ci hai abituato bene! ;)
in questa fase ti seguirò con molto interesse, ho anche io un paio di modelli da reincidere quando sarà il momento...
il cockpit è molto bello, un tripudio di dettagli che non aspettano altro che un bel Drybrush!

mi dispiace per il piccolo infortunio...soprattutto per noi modellisti i polpastrelli tagliato sono all' ordine del giorno, o almeno per me è così! :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Presentazione

Messaggio da Maver76 »

Bello il soggetto scelto, ti seguirò con interesse soprattutto per la reincisione totale!
Buona guarigione per il dito, pochi giorni e sarà come nuovo!
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Mirage IV P Heller 1/48 - Presentazione

Messaggio da comanche »

E' da tanto tempo che volevi fare questo kit, e finalmente inizi! E' un aereo che piace molto anche a me, ti seguirò con tantissimo interesse. :-Figo :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”