EF-111A italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- flankedd
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Edgar
EF-111A italeri 1/72
eccolo qua, lo avevo preannunciato, lo comprato da lucky model, e d'ora in poi comprero tuto li, mi sono sorpreso aprendo la scatola, le stampate sono belle non sono presenti sbavature, in negativo e il foglio decals mi sembra buono...(non per completezza, ma per qualita)
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: EF-111A italeri 1/72
Ciao
tanti anni fà montai il fratello "Aardwark"... un pò basico mi ricordo ma piacevole. Inoltre il kit è pantografato da quello Academy 1/48. Forse avrei preso il corrispettivo Hasegawa che è un altro pianeta.
saluti
Massimo da Livorno
tanti anni fà montai il fratello "Aardwark"... un pò basico mi ricordo ma piacevole. Inoltre il kit è pantografato da quello Academy 1/48. Forse avrei preso il corrispettivo Hasegawa che è un altro pianeta.
saluti
Massimo da Livorno
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Bel kit!!
Confermo quanto detto da Max! Io ho l'Hase ed è tutt'altro kit, anche se i jap si sono dimenticati di chi ha poco spazio o di chi non ama gli aerei con la biancheria fuori...infatti i flap sono a parte ma si possono montare solo aperti (almeno a una sommaria lettura delle istruzioni!!)
Comunque buon montaggio!
ciao
Ale
Confermo quanto detto da Max! Io ho l'Hase ed è tutt'altro kit, anche se i jap si sono dimenticati di chi ha poco spazio o di chi non ama gli aerei con la biancheria fuori...infatti i flap sono a parte ma si possono montare solo aperti (almeno a una sommaria lettura delle istruzioni!!)
Comunque buon montaggio!
ciao
Ale
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
è un kit da favola! sarebbe un peccato tenere la biancheria dentro casa!! però in mancanza di spazio...accidenti!Ale85 ha scritto:Bel kit!!
Comunque buon montaggio!
ciao
Ale
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Bella scelta Flankedd.. l'EF-111 è uno tra gli aerei che mi affascinano maggiormente, seguirò con molto interesse gli sviluppi!!! 

-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Principiante, aerei e scifi
- Aerografo: no
- colori preferiti: TAMIYA
- scratch builder: no
comprato da lucky ?
quanto ci ha messo ad arrivarti?
ciao Paolo
quanto ci ha messo ad arrivarti?
ciao Paolo
- flankedd
- Supreme User
lo comprato da luky model, piu o meno 15 giorni, me il pacco e mastodontico e protettivo...

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
C'è lo anke io questo modello dell'italeri..è un buon kit..
poi è buono per quanto riguarda la cabina e il vano carrelli posteriore..
ciao saluti
Roberto da messina

poi è buono per quanto riguarda la cabina e il vano carrelli posteriore..
ciao saluti
Roberto da messina
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao a tutti
La cabina del '111 ESCI/ITALERI è sicuramente migliorabile con buone foto si può tirare fuori qualcosa di buono anche in scratch (ottimo almeno per quel che riguarda le foto il libro "F111 successo in azione" edizioni Fratelli Melita... la traduzione è penosa e tragicomica, in certi casi, perchè fatta in maniera letterale ed ecco termini quali "capsula spazio/tempo" per indicare il modulo di salvataggio, oppure "Aardwark cosmici" o ancora "arte del muso" !!! In ogni caso le differenti versioni sono molto bene esplicitate. lo trovate sulle bancarelle dei libri vecchi, almeno io l'ho preso lì ancora imballato e a prezzo proletario cosa che non guasta di questi tempi!). Il tettuccio del '111 nasconde una marea di ammenicoli/manigliette posti soprattutto nella parte fissa superiore cosa che il kit ovviamente glissa via. Occhio anche al cruscotto perchè i Ravens erano molto differenti dalle versioni da attacco. Per quel che ricordo anche il pozzetto principale era un orrido parallelepipedo liscio internamente con qualche "dettaglio" sul fondo... tenete però conto che una volta messo il carrello principale (questo non male) non si vede praticamente più nulla dentro. Ricordo un pò ostica la fase di montaggio fusoliera anteriore con fusoliera posteriore più che altro per cercare l'allineamento tra le varie paratie vista la scomposizione del kit.
saluti
Massimo da Livorno
La cabina del '111 ESCI/ITALERI è sicuramente migliorabile con buone foto si può tirare fuori qualcosa di buono anche in scratch (ottimo almeno per quel che riguarda le foto il libro "F111 successo in azione" edizioni Fratelli Melita... la traduzione è penosa e tragicomica, in certi casi, perchè fatta in maniera letterale ed ecco termini quali "capsula spazio/tempo" per indicare il modulo di salvataggio, oppure "Aardwark cosmici" o ancora "arte del muso" !!! In ogni caso le differenti versioni sono molto bene esplicitate. lo trovate sulle bancarelle dei libri vecchi, almeno io l'ho preso lì ancora imballato e a prezzo proletario cosa che non guasta di questi tempi!). Il tettuccio del '111 nasconde una marea di ammenicoli/manigliette posti soprattutto nella parte fissa superiore cosa che il kit ovviamente glissa via. Occhio anche al cruscotto perchè i Ravens erano molto differenti dalle versioni da attacco. Per quel che ricordo anche il pozzetto principale era un orrido parallelepipedo liscio internamente con qualche "dettaglio" sul fondo... tenete però conto che una volta messo il carrello principale (questo non male) non si vede praticamente più nulla dentro. Ricordo un pò ostica la fase di montaggio fusoliera anteriore con fusoliera posteriore più che altro per cercare l'allineamento tra le varie paratie vista la scomposizione del kit.
saluti
Massimo da Livorno
- flankedd
- Supreme User
scusate raga gli FS che mi fornisce la scatola non mi convincono...
Dark ghos grey FS 36320??
Light ghost gery FS 36375??
mentre per il muso mi sembra un grigio tendende al crema...
Dark ghos grey FS 36320??
Light ghost gery FS 36375??
mentre per il muso mi sembra un grigio tendende al crema...