Starfighter84 ha scritto:Il "brutto anatroccolo" sta prendendo sempre più la sua forma definitiva.... provo una certa soddisfazione io nel vedere le foto, immagino la tua soddisfazione nel modellarlo!

In effetti sono abbastanza soddisfatto Valerio
microciccio ha scritto:Ciao Gian Carlo, anch'io sono un estimatore dello stucco grigio Tamiya e ti approvo.

microciccio
Credo infatti che continuerò ad utilizzarli entrambi.
Ho avuto modo anche in passato di realizzare aerei francesi, e riguardo ai colori l'unica certezza che avevo acquisito era il nome dei colori

.
"gris blue fonce'" "brun ombre calcinee" "cachi" e "gris blue claire" per le parti inferiori....per il resto ognuno ne dà una interpretazione differente. Alcune ditte ne hanno di dedicati ma non mi piacciono, cosi come non mi convincono per niente alcune corrispondenze trovate qua e là, questa volta non fa eccezione neppure l'IMPS di Stoccolma al quale mi sono spesso affidato in passato. Ragion per cui ho improvvisato a mio gusto

, una costante degli aerei francesi è la linea di divisione sfumata, sfumatura che varia di molto a seconda della ditta produttrice, onestamente però non ho idea a chi si possa attribuire la verniciatura di questo esemplare, del quale esistono due o tre foto che lo ritraggono sempre dal fianco sinistro. L'andamento della mimetica sulle ali è quindi ipotetico, anche il foglio decal, presenta solo l'ala sinistra (come indicazione di massima) precisando che si tratta di una mimetica "non standard".... come se i "cugini" generalmente ne avessero una, io personalmente non ho mai visto due aerei francesi uguali. Ho preferito verniciare la lunga banda bianca che corre lungo la fusoliera invece di utilizzare le decal che credo avrei faticato a posizionare in linea retta, come abitudine la carpena per le derive fornisce solo la parte azzurra, per uniformarla al colore delle coccarde, per cui a me è toccato solamente il bianco e il rosso.
mary 51.JPG
mary 52.JPG
mary 53.JPG
mary 54.JPG
mary 55.JPG
segue.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.