Fairey Fulmar VISTA 1/72 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: Fairey Fulmar VISTA 1/72

Messaggio da Uanca »

SPILLONEFOREVER ha scritto:I lavaggi con i colori ad olio sono i migliori secondo me. Consentono di spaziare dalla semplice evidenziazione delle pannellature alla creazione di filtri ed effetti vari. Quando poi li usa il nostro Uanca
p.s. Non avevo notato in precedenza quanto fossero profondi i pozzetti del carrello!
L'olio in effetti è anche per me un passaggio fondamentale ;) , i pozzetti sono realmente molto profondi, anche se non posso certo garantirne l'esatta corrispondenza con quelli veri :-incert , grazie Guido
Jacopo ha scritto:Ottimo ormai ci siamo :-Figo
Ci puoi scommetter che ormai ci siamo, perchè in realtà l'aereo è finito e imbasettato da ieri pomeriggio :-prrrr . Un dei miei soliti attacchi di "pigrizia narrativa", mi aveva fatto rimanere indietro con gli aggiornamenti.....mi mancano solo le foto finali che stò organizzando :-oook , ciao Jac
matteo44 ha scritto:Gran bel lavoro Uanca!!!! I portelli dei carrelli
Grazie Matteo :)
fabio1967 ha scritto:Ciao Gian Carlo, toglimi una curiosità: mi sembra di percepire dalle foto che la parte laterale bassa della fusoliera non è dello stesso colore delle superfici inferiori :shock: ; è così o è solo una mia impressione? Checché se ne dica in giro, questo aereo è bellissimo. Nei miei prossimi acquisti c'è il Fairey Firefly di Special Hobby in 1/48, molto simile al Fulmar. Saluti Fabio
Si, mi ricordo Fabio che sei uno dei pochi ammiratori del soggetto :-sbraco . La mimetica è esattamente come ti è sembrata, in quanto il periodo è quello della fase di transizione delle superfici latero-inferiori dallo sky gray allo sky tipo S. Nello specifico le superfici inferiori sono già in Sky "verdolino", mentre la parte bassa della fusoliera e la deriva sono ancora in grigio, l'evoluzione successiva della mimetica della fleet air arm è stata quella di verniciare queste parti con i colori della mimetica superiore. ciao gianca
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Fairey Fulmar VISTA 1/72

Messaggio da Jacopo »

AAAAAAAAAAAAARGHHHH Ginancàà Muoviti e manda tutto in Galleryyy :-D :-prrrr
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Re: Fairey Fulmar VISTA 1/72 FINITO

Messaggio da Uanca »

Jacopo ha scritto:AAAAAAAAAAAAARGHHHH Ginancàà Muoviti e manda tutto in Galleryyy
.....:-sbraco
Come anticipato il modello è terminato, e in questi scatti mancano solo i dettagli finali.....
fulmar 37.JPG
fulmar 38.JPG
fulmar 39.JPG
fulmar 40.JPG
Termino con le mie considerazioni personali....il kit è basico per cui c'è stato un pò di lavoro da fare sugli interni e nel pozzetto carrello, quest'ultimo in particolare è collocato tra l'ala e la fusoliera del kit, il che mi ha obbligato a realizzare la chiusura degli stessi dopo aver montato tutto l'insieme. Alcuni
particolari sono del tutto assenti, come i fori delle mitragliatrici sul bordo alare, dopo averli ricreati, ho invece deciso di mettere le tele di protezione nuove, realizzate verniciando avanzi di decal della Tamiya per sfruttarne lo spessore maggiore delle decal tradizionali :-D . A parte queste piccole migliorie, il kit si monta abbastanza agevolmente, c'è una leggera asimmetria nelle pannellature in fusoliera tra destra e sinistra, ma è un particolare che a mio avviso passa inosservato :-incert . Le foto conclusive le metto in galleria :-oook , ciao a tutti gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

bellissimo gianca!alla faccia di chi dice che gli inglesi aeroplani non ne sapevano fare!! :mrgreen:

saluti
Rob da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ohhhhh....che bei colori!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”