F 104 Starfighter S-36° stormo Gioia Del Colle
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F 104 Starfighter S-36° stormo Gioia Del Colle
Alla base della deriva, quasi sotto al vertice del punto di attacco. Nella parte di fusoliera che include anche cockpit e prese d'aria comunque...
- elienzo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Tamya
- scratch builder: si
- Nome: Vincenzo
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Vincenzo,
è singolare ciò che ti è capitato alla giunzione tra parte anteriore e posteriore della fusoliera. Sul mio di questo problema non c'è neanche l'ombra.
Magari dipende dal fatto che è un originale ESCI d'epoca. Lo stampo potrebbe essersi deformato con il passare del tempo anche se mi sembra una ipotesi azzardata dato che parliamo di acciaio.
A questo punto c'è un pochino di lavoro in più da fare.
microciccio
è singolare ciò che ti è capitato alla giunzione tra parte anteriore e posteriore della fusoliera. Sul mio di questo problema non c'è neanche l'ombra.
Magari dipende dal fatto che è un originale ESCI d'epoca. Lo stampo potrebbe essersi deformato con il passare del tempo anche se mi sembra una ipotesi azzardata dato che parliamo di acciaio.
A questo punto c'è un pochino di lavoro in più da fare.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro fin'ora vai alla grande

Stranissimo questa giunzione non ricordo nemmeno iomicrociccio ha scritto:è singolare ciò che ti è capitato alla giunzione tra parte anteriore e posteriore della fusoliera. Sul mio di questo problema non c'è neanche l'ombra.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Confermo :Starfighter84 ha scritto:Procede bene Enzo... la stuccatura del troncone di coda sarà abbastanza rognosa da quello che vedo. Hai fatto una prova a secco per controllare il trasparente? se non ricordo male non è che fosse molto preciso....

ti conviene intervenire prima di verniciare, aggiungendo una strisciolina di plasticard lungo i bordi dell'abitacolo, così da ridurre il gap.

Ciao Vncenzo,microciccio ha scritto:Ciao Vincenzo,
microciccio
nemmeno io ricordo di aver avuto tali problemi.

Ci sarà da carteggiare un bel po' ...
p.s. il cerchio rosso evidenziato alla base della deriva l'avevo segnato per ricordarmi di stuccare i ritiri nella plastica che ti ha segnalato anche Valerio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Che strano!Non ricordo un problema simile neppure io
Sembra sovradimensionato in maniera oscena
Per il resto del lavoro
Giuse

Sembra sovradimensionato in maniera oscena

Per il resto del lavoro

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- elienzo
- Super Extreme User
ok ragazzi tutti gentilisimmi vi ringrazio di cuore,oggi ho iniziato a lavorare sul troncone appena finito vi posto le foto 

- elienzo
- Super Extreme User
Valeri un'altra delle tante domande,2pezzi già verniciati come si incollano per non rovinare la vernice?Con la colla per plastica si scioglie il colore,con la ciano rischio di creare fumi bianchi,con la vinilica ci vuole troppo tempo per tenere in posizione pezzi soprattutto se privi di incastri,come si fà? 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Che pezzi sono? è importante specificarlo!