Hawk T. Mk.1 Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: Hawk T. Mk.1 Italeri 1/48

Messaggio da ROGER »

DOMANDA...
ho visto sul sito di Hannants le decal che mi vorrebbero per fare il mio falco con colori e insegne finniche...il foglio è della GALDECAL 48/002, nessuno ne ha mai usato di questa azienda?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao roger
ottimo lavoro...Finnico? Beh sono dei bei verdi, io lo volevo fare sfizzero ma ho rischiato la scomunica qui sopra (il prossimo si :-imp ).
Occhio ai flaps perchè le aste prima dei flaps veri e propri vanno accorciate di 3 / 4 millimetri
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... k&start=30
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

pitchup ha scritto:Ciao roger
ottimo lavoro...Finnico? Beh sono dei bei verdi, io lo volevo fare sfizzero ma ho rischiato la scomunica qui sopra (il prossimo si :-imp ).
Occhio ai flaps perchè le aste prima dei flaps veri e propri vanno accorciate di 3 / 4 millimetri
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... k&start=30
saluti
Ciao Max, mi ero già accorto di questa cosa, infatti se vedi la foto del modello dall'alto, si dovrebbero notare le listelle superiori dei flap già tagliate, comunque grazie per la dritta :-oook
Ho colto l'occassione di guardare il tuo wip e mi sono accorto di un'altra magagna che ho già provveduto, o almeno tentato di rimediare.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

La marca che citi non l'ha conoscocome fogli decal posso sicuramente consigliarti la Model Alliance che dovresti trovare anche da Hannants però credo che non trattano soggetti Finnici.
Tienici aggiornati.
Ciao.
Fabrizio. :lol:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mai sentite le "Galdecal".... ho provato anche a fare una ricerca in rete ma semnra che nessuno le abbia mai recensite. :(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Mai sentite le "Galdecal".... ho provato anche a fare una ricerca in rete ma semnra che nessuno le abbia mai recensite. :(
Vorrà dire che sarò io il primo a usarle e recensirle ;) è un brand che fà solo fogli per aerei finnici! Ed è l'unico foglio che ho trovato per fare il mio soggetto...vedremo!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Altri piccoli lavoretti e interventi...
Ho affinato e lisciato i flap, erano un pò cicciotti...stesso cosa ho fatto sulle alette sopra di essi, e le ho accorciate come indicato da Max e come ho visto poi sulla monografia Aeroguide.

Immagine

Immagine

Di seguito mostro la ripresa d stucco che ho dato in fusoliera dietro al pit perchè il pezzo con le due prese d'aria ovviamente non combaciava come di dovere. Provocava uno scalino che non mi piaceva e interrompeva la bella linea della fusoliera in quel punto....stesa cosa ho fatto dal lato opposto!

Immagine

Immagine

Oggi se arrivo vorrei dare una mano di colore per vedere la bontà o meno del mio lavoro di stuccatura, in quella zona e in tante altre dove sono dovuto intervenire...e come si vede dalle foto, non sono poche! Credo di aver usato più stucco qui che sul ROC della Special Hobby, il che è tutto dire!

Bye bye
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Cazzuolate di stucco vedo!!! Alla faccia....
Ottimo lavoro Ruggero ;)

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Stucco ..."a balùs!!!"
Comunque alla fine non si vede.
Altro bel modello!!!
Hai poi deciso come farlo?
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Quel pezzo lì è stato rognoso anche quando ho montato il mio di Hawk, non si adattave porpio. Comunque stai facendo un lavoro molto interessante, mi piace :-oook tienici aggiornati.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
Rispondi

Torna a “Under Construction”