Eccomi di nuovo a lavoro ragazzi, questa mattina complice il brutto tempo è saltata il solito viaggio al mare con tutta la family così, dopo aver parcheggiato figli e moglie ai loro rispettivi lavori ho avuto un pò di tempo per fare i miei di lavori, ecco il risultato:

Il muso è stato sitemato a dovere, forse l'ho accorciato un pò troppo ma era inevitabile per adattarlo al meglio e prima di montarlo per stare un pò tranquillo l'ho zavorrato conun pò di piombo.
Queste alcune foto di come ho adattato il muso in resina per la versione C del Dolphin

Nella parte sinistra è un pò abbondante ma credo che con una stuccata e relativa carteggiata si sistema tutto

Mi sono accorto poi che la coda prposta dal set di conversione era un pò più grande di quella dello stampo che è per la versione B, il che mi ha incuriosito ed ho notato che la versione C aveva la ventola di coda di diametro un pò più grande così ho dovuto per forza tagliare via anche la coda ed adattare anche in questo il pezzo in resina allo stampo, ecco i vari step con il risultato finale.

Il mio intento era quello di tenere lo stampo integro almeno per la coda ed utilizzare le fotoinc. dell'Eduard ma così facendo avrei fatto un falso.

Ho seguito il nastro dell'SBM come guida per il taglio che è giusto largo 1 mm.

Ed ecco come si presenta la situazione a fine lavoro, meglio di come la credevo.

Nel frattempo ho avuto il tempo di dedicarmi anche alla zona portellone, in basso ho messo la guida in fotoinc. per l'apertura del portellone e in alto l'ho rifatto con del plasticard che ho poi rivettato.
Ed anche per questa volta il lavoro si ferma quì adesso inizia la fase stuccatura e carteggiatura abbastanza noiosa.
Ciao a tutti e buona visione.
Fabrizio.