1/48 SU-30 MKI Academy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: SU-30 MKI Academy 1/48 & F-104 G Hasegawa

Messaggio da Bonovox »

allora lo fai tenere sulle sue gambette? MEGLIO! :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Jacopo apprezziamo comunque il modello sulle sue gambe!

Il progetto lievitazione tienilo in considerazione per qualche effetto particolare, ma non lo tralasciare perchè almeno io ne sono molto interessato visto che ci lavoro da un po ma lo trovo di difficile realizzazione con la 48

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ciao,
non so se ho letto tutto o se mi è sfuggito qualcosa,ma visto che anche a me sarebbe piaciuto un modello che "volasse",mi permetto di dire la mia.
Anni fa la nota catena che vende Hamburgers regalava negli happy meals per i bambini i personaggi di un cartone animato.Ognuno aveva qualcosa di "dinamico"che lo caratterizzava e mi ricordo di uno squalo che fluttuava su un'apposita basetta.Sicuramente c'erano due magneti con i poli contrapposti .La cosa però funzionava solo posizionando il muso dello squalo in una specie di nicchia posta su una paratia verticale trasparente.Senza quella...no way!!!
Il fatto è che se si prova a tenere strette due calamite coi poli contrapposti,queste si respingono,ma provando a vincere la forza magnetica applicando una forza maggiore,loro...shiftano di lato.Senza un fermo che impedisca questo spostamento...la vedo dura.Lo squalo di cui ho parlato,senza quella paratia in cui si appoggiava il muso schizzava via come una saponetta.Questo per quanto ne capisco io,che però non sono un luminario in materia!!! :ugeek:
Piuttosto,il mese scorso sono capitato al 94°Squadron,punto di riferimento per noi bolognesi,e mi è capitato di vedere lla scatola Revell di un Tornado tedesco in fase di decollo!!!Ho chiesto al titolare e mi ha detto che nella scatola è dornita una base ed un sistema che simula il decollo...qualcuno ha qualche informazione in proposito?
Ciao e complimenti per l'avanzamento lavori! :-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Allego questo video in cui hanno realizzato qualcosa di simile

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=nLxoNOkr ... MXFAXLU_zJ[/BBvideo]

Hanno sostanzialmente comprato questa base su ebay (a quanto capito è una cinesata reperibilissima) e poi inserito i magneti nel modello
Immagine

Da ignorante presumo che la base si formata da tante elettro calamite distribuite uniformemente che dovrebbero evitare l'effetto repulsione dei magneti. A quanto pare però la base del video è suggerita per soggetti piccoli, non certo il Su-30
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Madd 22 ha scritto:l progetto lievitazione tienilo in considerazione per qualche effetto particolare, ma non lo tralasciare perchè almeno io ne sono molto interessato visto che ci lavoro da un po ma lo trovo di difficile realizzazione con la 48
Assolutamente no quello è un progetto che mi paice da dio e per quello c'è il B-1 :-oook
Massimo ha scritto:Ciao,
non so se ho letto tutto o se mi è sfuggito qualcosa,ma visto che anche a me sarebbe piaciuto un modello che "volasse",mi permetto di dire la mia.
Anni fa la nota catena che vende Hamburgers regalava negli happy meals per i bambini i personaggi di un cartone animato.Ognuno aveva qualcosa di "dinamico"che lo caratterizzava e mi ricordo di uno squalo che fluttuava su un'apposita basetta.Sicuramente c'erano due magneti con i poli contrapposti .La cosa però funzionava solo posizionando il muso dello squalo in una specie di nicchia posta su una paratia verticale trasparente.Senza quella...no way!!!
Il fatto è che se si prova a tenere strette due calamite coi poli contrapposti,queste si respingono,ma provando a vincere la forza magnetica applicando una forza maggiore,loro...shiftano di lato.Senza un fermo che impedisca questo spostamento...la vedo dura.Lo squalo di cui ho parlato,senza quella paratia in cui si appoggiava il muso schizzava via come una saponetta.Questo per quanto ne capisco io,che però non sono un luminario in materia!!! :ugeek:
Piuttosto,il mese scorso sono capitato al 94°Squadron,punto di riferimento per noi bolognesi,e mi è capitato di vedere lla scatola Revell di un Tornado tedesco in fase di decollo!!!Ho chiesto al titolare e mi ha detto che nella scatola è dornita una base ed un sistema che simula il decollo...qualcuno ha qualche informazione in proposito?
Ciao e complimenti per l'avanzamento lavori! :-oook
hai ragionre ne ho sentito parlare pur eio tempo fa tipo per il 2000 era un tornado in 1/144 e sfruttava una calamita ocn sotto tre calamite e fnzionava solo che essendo molto piccolo non risentiva tantissimo e capitava che ogni tanto il tornado decidesse di fare una virata e si schiantava sul supporto :-sbraco comunque il concetto da riprodurre è proprio quello un modello che fluttua.

Piccola nota umoristica. un B-1 che fluttua è duro assai mi sa che serve piu della forza magnetica hahahahahaha

Un piccolo avanzamento
DSC00807.JPG
DSC00822.JPG
Fabio_lone ha scritto:Da ignorante presumo che la base si formata da tante elettro calamite distribuite uniformemente che dovrebbero evitare l'effetto repulsione dei magneti. A quanto pare però la base del video è suggerita per soggetti piccoli, non certo il Su-30
La base è un unica elettrocalamita che reagisce. Il problema non è tanto la pesantezza o la grandezza ma il fatto che per fluttuare debba girare su se stesso, senza scendere troppo nei dettagli sennò facciamo notte:D fluttua finche gira su se stesso e vedere un Su-30 che gira su se stesso non è il massimo :-Figo
Quello che cerco di riprodurre io è una semplice fluttuazione sul posto senza farlo girare su stesso e evitando che il modello precuipi al suolo perchè s'è girata la calamita :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Infatti è questo il problema... non sta fermo... inoltre la base deve essere sempre collegata alla corrente per fare la fluttuazione...

Con la 48 la vedo dura fare fluttuare il modello e farlo stare fermo :-bleaa :-bleaa
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Massimo

Messaggio da Massimo »

Bè...il video non lascia dubbi!!!
L'unico problema è ...se viene un black-out...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Massimo ha scritto:L'unico problema è ...se viene un black-out...
Mi immagino la scena Jacopo: và via la luce... si sente un tonfo.... e poi partono le tue imprecazioni nel buio più totale!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

OT chiuso, giuro!!
:) ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Mi immagino la scena Jacopo: và via la luce... si sente un tonfo.... e poi partono le tue imprecazioni nel buio più totale!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
No, come sempre sono un passo avanti(verso l'oblio) ho il gruppo di continuità per il pc, basta collegarlo :-sbraco :-sbraco
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

calamite a parte vedo che già sei intervenuto nella zona dei motori; come li hai trattati?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”