Fokker DR 1 triplane Revell 1/72---Barone Rosso
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Fokker DR 1 triplane Revell 1/72---Barone Rosso
dai dai che ci sei quasi, stai facendo un ottimo lavoro!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aerei statici e dinamici...e da poco ricaduto nel tunnel di warhammer!
- colori preferiti: blu+giallo=BLALLO
- scratch builder: no
- Nome: Marco
DECALS TIMEEEEE....ho anche correggiuto i pneumatici

ora devo mettere il lucido e desaturare e poi HO FINITOOOOOOO
qualcuno sa dirmi dove posso trovare delle persone in 1/72? mi occorrono dei civili,tra i quali un bambino anche,se possibile.

ora devo mettere il lucido e desaturare e poi HO FINITOOOOOOO

qualcuno sa dirmi dove posso trovare delle persone in 1/72? mi occorrono dei civili,tra i quali un bambino anche,se possibile.
- sarvo
- Supreme User
bel lavoro, mi piace
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Dai Marco che sei ad un buon punto; mancano gli ultimi tocchi e poi il tuo DR 1 sarà pronto per la vetrina!
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aerei statici e dinamici...e da poco ricaduto nel tunnel di warhammer!
infatti...sono veramente contento,non credevo di poter arrivare a questo punto e a questi risultati
magari nel ponte di sant'Ambrogio/Immacolata riesco a finirlo e a prendere un bel respiro...cosa che mi servirebbe anche a livello personale in questo periodo

magari nel ponte di sant'Ambrogio/Immacolata riesco a finirlo e a prendere un bel respiro...cosa che mi servirebbe anche a livello personale in questo periodo

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
-
- Modeling Time Addicted
Praticamente l'ho finito....le desaturazione mi stava venendo male,infatti l'ho ridotta moltissimo...e poi non riuscivo a vedere i segni delle pennellate fin quando non asciugava e mi trovavo le chiazze....verrà meglio sul prossimo modello.
Domani faccio delle foto con la luce naturale(se fa un po' di sole qui a Milano)e le posto nella gallery...intanto solo una foto della desaturazione venuta male...
fortunatamente è la parte inferiore della coda,che non si vede.
Ok,il modello è rimasto un po' "brillante" ma va bene così...sono riuscito a portare a termine un lungo lavoro..e non voglio rovinarlo.
Sperimenterò un po' di desaturazione e weathering sul mezzo che sto finendo per il mini GB

Domani faccio delle foto con la luce naturale(se fa un po' di sole qui a Milano)e le posto nella gallery...intanto solo una foto della desaturazione venuta male...
fortunatamente è la parte inferiore della coda,che non si vede.
Ok,il modello è rimasto un po' "brillante" ma va bene così...sono riuscito a portare a termine un lungo lavoro..e non voglio rovinarlo.
Sperimenterò un po' di desaturazione e weathering sul mezzo che sto finendo per il mini GB

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Marco, ma l'invecchiamento come l'hai realizzato? a pennello o ad aeografo? 

-
- Modeling Time Addicted
a pennello...ho diluito un grigio ad olio parecchio(come indicatomi in questo post riguardo la desaturazione),ovviamente usando la trementina,che evapora in fretta...
ho pensato che così diluito avrei avuto problemi di "ragnetti" usando l'aerografo...
Magari oggi o domani posso fare questo tentativo anche se mi mette qualche dubbio...soprattutto perchè le ali sono "ondulate" e col pennello riesco a spostare le gocce che si raccolcono nella parte concava dei profili alari.
ho pensato che così diluito avrei avuto problemi di "ragnetti" usando l'aerografo...
Magari oggi o domani posso fare questo tentativo anche se mi mette qualche dubbio...soprattutto perchè le ali sono "ondulate" e col pennello riesco a spostare le gocce che si raccolcono nella parte concava dei profili alari.

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Col pennello non si può fare questo tipo di invecchiamento Marco! lo puoi fare ad aerografo... i "ragnetti" li puoi evitare settando il compressore su pressioni molto basse (0,5 bar max).
Comunque invecchiare troppo il tuo Dr.1 non ha senso... la tela non si deteriorava in quel modo e, sopratutto, i velivoli non duravano poi così tanto da rovinarsi!
Comunque invecchiare troppo il tuo Dr.1 non ha senso... la tela non si deteriorava in quel modo e, sopratutto, i velivoli non duravano poi così tanto da rovinarsi!