F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

Vedo che il Phantasmone prosegue nella sua crescita Massimo! ;)
In effetti quel problemi di pannellature "fuori dima" che hai riscontrato sotto al fusoliera è molto strano... di sicuro un difetto di stampo a questo punto.

Sugli scarichi mi viene una curiosità! ma il condotto interno non l'hai incollato nella fusoliera prima di chiuderla? monterai tutto alla fine inserendo il condotto dall'esterno?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

quant'è bello il fantasmone.....!
Io darei più attenzione ai vani carrelli, il lavaggio lo farei più selettivo; così è un pò confusionario!

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto:Sugli scarichi mi viene una curiosità! ma il condotto interno non l'hai incollato nella fusoliera prima di chiuderla? monterai tutto alla fine inserendo il condotto dall'esterno?
Monterò tutto alla fine, ho fatto delle prove a secco e ho dedotto che è possibile. Ho anche accorviato i condotti, perchè non entravano bene, andavano a toccare con qualcosa all' interno dell' aereo.
Bonovox ha scritto:quant'è bello il fantasmone.....!
Io darei più attenzione ai vani carrelli, il lavaggio lo farei più selettivo; così è un pò confusionario!

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Cosa intendi per più selettivo? devo accentuarlo su alcuni particolari? Se si quali?.

Comunque il lavaggio mi ha fatto uno scherzo, ed è venuto un pò confusionario come dici tu....è strano, ho fatto sempre così e non ho mai avuto problemi. Potrebbe essere dovuto ad una non completa miscelazione del nero e del grigio ad olio? Lo ho rimosso troppo presto? Sono un pò perplesso......
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

PanteraNera ha scritto: Ho anche accorviato i condotti, perchè non entravano bene, andavano a toccare con qualcosa all' interno dell' aereo.
Probabilmente con i pozzetti del carrello principale Max...
Lo ho rimosso troppo presto? Sono un pò perplesso......
Credo che, effettivamente, sia stato questo il problema... dovevi attendere qualche minuto in più che il lavaggio si asciugasse per bene, poi portare via l'eccesso. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Solo per dirvi che il cantiere è chiuso per ferie..... :-prrrr per circa 2 settimane. Sono in partenza per la Scandinavia....

Buone vacanze a tutti voi!!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Te ne vai al fresco? buone ferie Massimo!! divertiti e, sopratutto, riposati. ;)

Immagine Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:... Sono in partenza per la Scandinavia....
Ciao Massimo,

vai la per dedicarti a ...

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=dhOw2qm8UgM[/BBvideo]

:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Bone ferie! :-sbrachev

microciccio
Ultima modifica di microciccio il 20 luglio 2011, 22:45, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-000 :-)P :-000 :-)P :-000 :-)P ... oh Madonnina...
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

"Goditi la ......Scandinavia" da quelle parti, siamo ancora simpatici :-crazy :-ice
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

microciccio ha scritto:
PanteraNera ha scritto:... Sono in partenza per la Scandinavia....
Ciao Massimo,

vai la per dedicarti a ...

Bone ferie! :-sbrachev

microciccio
Ehhm..... :-000 :-000 Magari!!! Se queste stragnocche fossero là ad aspettarmi sarei disposto a rubare un caccia e decollare subito a tutta manetta!!! :-sbraco :-sbrachev
Kit ha scritto:"Goditi la ......Scandinavia" da quelle parti, siamo ancora simpatici :-crazy :-ice
Solo perchè non hanno conosciuto ancora bene i nostri politici !! :-sbraco :-prrrr
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”