Eurofighter Typhoon Revell 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Eurofighter Typhoon Revell 1/48
Il Mr. Surfacer lo puoi diluire con il Lacquer Thinner della Tamiya... quello con il tappo giallo. Però conta che già dato puro lo stucco tende a ritirare... dato ad aerografo ancora di più! quindi se ci sono fessure importanti non riesce a riempirle... 

- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- scratch builder: si
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
Non lo posso diluire in altro modo? credo che sto prodotto non riesco a procurarmelo dalle mie parti
Si so che ritira,l'idea sarebbe di fare eventualmente più passate in più tempi,per fortuna non ci sono fessure così drastiche

Si so che ritira,l'idea sarebbe di fare eventualmente più passate in più tempi,per fortuna non ci sono fessure così drastiche

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Personalmente non ho mai provato con altro... a naso (è proprio il caso di dirlo dalla puzza!) potresti provare con l'acetone. Ma non garantisco! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Roberto,Starfighter84 ha scritto:... potresti provare con l'acetone...
se utilizzi l'acetone devi stare particolarmente attento perché, pur non essendo in assoluto il più aggressivo, è un solvente per polistirene. In altre parole scioglie la plastica. Ad esempio, se passi dell'acetone sulla superficie di un modello ed attendi che abbia cominciato la sua azione, toccandola col polpastrello, resterà impressa la tua impronta digitale (da carteggiare una volta ben asciutta

Questa caratteristica è il limite ed il punto di forza dell'acetone, infatti ad esempio, usata nella giusta quantità, secondo me è ottima per diluire il classico stucco Tamiya perché ne migliora le caratteristiche e credo sia uno dei componenti principali di alcune colle per polistirene. Fai magari qualche prova prima per capire il corretto quantitativo da utilizzare e ... buon lavoro.

microciccio
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Contatta:
Alla fine ho preferito non rischiare,e ho dato fondo alle mie ultime energie carteggiando,primerizzando,carteggiando etc...
Ora l'ultimo sforzo per stuccare sempre all'interno lo spazio di contatto tra la fusoliera e le prese d'aria,che per forza di cose risulta evidente. Quelle che sembrano linee o piccole fossete in realtà sono diversità di colore tra le varie passate di primer,stucco tamita e mr.surfacer
Che dire mi sono smarronato parecchio,è stato tutt'altro che rilassante lavorare su queste dannate prese d'aria ma posso dire con soddisfazione che ne è valsa la pena
Ora l'ultimo sforzo per stuccare sempre all'interno lo spazio di contatto tra la fusoliera e le prese d'aria,che per forza di cose risulta evidente. Quelle che sembrano linee o piccole fossete in realtà sono diversità di colore tra le varie passate di primer,stucco tamita e mr.surfacer

Che dire mi sono smarronato parecchio,è stato tutt'altro che rilassante lavorare su queste dannate prese d'aria ma posso dire con soddisfazione che ne è valsa la pena
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
io più EFA vedo montare e più mi convinco che non ne farò mai uno!!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Immagino la tua noia nel carteggiare e stuccare più volte quelle prese d'aria... ma stai facendo veramente un bel lavoro Roberto, bravo! 

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Forza Roberto, d'ora in poi la strada è in discesa, ed il divertimento è assicurato(tranne l'aerofreno se lo monti chiuso)
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Contatta:
Grazie ragazzi
pian piano sto andando avanti,altre stuccature e incollaggio della punta. Stavolta non mi ha fregato,ho fatto una colata all'interno di vinavil e piombini
Dopo se ho voglia mi metto a carteggiare,altrimenti a domani

pian piano sto andando avanti,altre stuccature e incollaggio della punta. Stavolta non mi ha fregato,ho fatto una colata all'interno di vinavil e piombini

Dopo se ho voglia mi metto a carteggiare,altrimenti a domani
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Prende forma... bravo Roby!