МиГ-29 Academy 1/48 The russian hornet *FINITO*

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: МиГ-29 Academy 1/48 ll Comunista in terra straniera

Messaggio da HornetFun »

Stai andando benissimo, complimenti :-oook

PS: belli gli pneumatici :mrgreen:
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ti consiglio i fili di rame classici di un cavo elettrico normale e non quelli per pc, troppo sottili. Notavo una certa stranezza nei cavi...infatti erano intrecciati. Prova a sostituirli, andrà meglio.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao a tutti!

Che vergogna questo post era finito in 4* pagina! :-disperat Troppo tempo lasciato solo!

Comunque, molto stanco di studiare, finalmente essendo a un buon punto con il programma esami, ho deciso ma sopratutto ho trovato la voglia di riprendere il lavoro che avevo lasciato.

Ho lasciato perdere i carrelli, devo sostituire con fili più sottili, perchè mi bruciano gli occhi a fine giornata e lavorare nell'ordine del millimetro non giova sicuramente!

Tornando alla struttura dell'aereo, quello che mi premeva di più erano le ventral fins che sul esemplare che voglio riprodurre erano ancora presenti.

Come suggerito, ho usato del plasticard da riciclo, ho disegnato la forma presunta corretta aiutandomi con i vari disegni, ridimensionata in 1:48 e poi limata per benino.

La cosa più difficile è stati posizionarli in modo perfettamente simmetrico. Ho dato su due pennellate di grigio perchè il bianco stonava troppo.

Sono convinto quasi pienamento, non so potevano venire molto meglio.

Immagine
Immagine
Immagine

Scusate per la pessima qualità

Ora domandina, sto cominciando a dettagliare il canopy con le fotoincisioni. il bagnetto nella Future si fa prima di incollare le fotoincisioni o dopo????

Per adesso è tutto, spero di tornare presto a scrivere qualche aggiornamento.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dato che le fotoincisioni vanno incollate per forza con la cianacrilica, meglio fare un bagnetto preventivo al canopy!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

magari dipende solo dall'effetto fotografico ma i bordi mi sembrano curvi. Provo a spiegarmi con una immagine.
Pinne stabilizzatrici png 02.PNG
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

Finalmente...sarebe stato un peccato lasciare tutto!!!mi sta piacendo molto il tuo lavoro fino ad ora!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

dai madd che il mig cresce!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao gente!

Trovo finalmente un altro po di tempo da dedicare al modello.
Ho corretto la leggerissima curvatura degli spigoli delle pinne, adesso è rettilinea per quanto possibile :D Grazie Paolo della segnalazione.
Ho immerso il canopy e il windshield nella future, per il primo tutto apposto, il secondo mi ha fatto degli scherzi strani, nel senso che in alcuni punti (non le parti trattate per eliminare lo sprue) spuntavano dei piccolissimi aloni grigiastri. Premetto che i trasparenti prima di immergerli nella future vengono lavati con acqua e sapone e poi strofinati con il pannetto per occhiali.
Ho ripetuto l'operazione sul windshield 4 volte. Tra poco vedrò se ci sono ancore gli aloni grigiastri.

Ho montato le fotoincisioni all'interno del canopy, mascherato dentro e fuori, e dato due mani di grigio azzurrino, e una di trasparente.
Ho anche verniciato le ruote.
Adesso sto re-incidendo le line pannello nella parte anteriore del velivolo, scomparse totalmente in alcuni punti a causa carteggiatura.
Se tutto va bene domani dovrei dichiarare pronta la fase verniciatura, che mi causa qualche ansia :-bleaa

Volevo chiedervi:

Per le ruote, ho dato prima il nero ad aerografo, poi il verde all'interno sempre ad aerografo. Vorrei fare un lavaggio alla parte verde.
Quindi secondo voi è meglio:
* mantenere la mascheratura, dare il trasparente sul verde, fare i lavaggi e poi satinato
*Oppure levare la mascheratura dare il lucido su tutta la ruota, fare il lavaggio sul verde e poi dare su tutto il satinato???

Il satinato va bene con rapporto 80 lucido 20 flat base o aumento il flat? non vorrei un aspetto troppo biancastro.

inoltre i piloni sub alari meglio incollarli adesso o dopo la verniciatura?

Grazie delle eventuali risposte.

Ciaoooo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Luca!
Madd 22 ha scritto: Ho immerso il canopy e il windshield nella future, per il primo tutto apposto, il secondo mi ha fatto degli scherzi strani, nel senso che in alcuni punti (non le parti trattate per eliminare lo sprue) spuntavano dei piccolissimi aloni grigiastri.
Gli aloni sono determinati da un eccesso di cera che è rimasta sul canopy. Hai posato il trasparente su un pezzo di carta per assorbire la Future in eccesso? se rimango degli accumuli si presenta il problema che hai avuto te. ;)

*Oppure levare la mascheratura dare il lucido su tutta la ruota, fare il lavaggio sul verde e poi dare su tutto il satinato???
Questa soluzione qui è la migliore!
Il satinato va bene con rapporto 80 lucido 20 flat base o aumento il flat? non vorrei un aspetto troppo biancastro.
Mantieni questa proporzioni e vedi se è abbastanza opaco... con il flat base è meglio andarci cauti che è proprio bastxxxxdo!
inoltre i piloni sub alari meglio incollarli adesso o dopo la verniciatura?
Io, per quanto possibile, li monto sempre prima. Almeno se ci sono delle fessure troppo fuori scala le posso stuccare con il Mr. Surfacer o il Milliput.

:) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Luca..!! Ottimo il lavoro finora svolto... :-oook .
Per il parabrezza, se il risultato dopo il primo, o più bagni nella Future non ti soddisfa e in ogni caso se la "vetrificazione" non ha avuto esito soddisfacente, puoi eliminare completamente la Future fino ad ora applicata, immergendo il parabrezza nel decerante Livax D20 (ne stiamo parlando quì proprio in questi giorni) il trasparente tornerà allo stato precedente la prima applicazione di cera e magari il secondo tentativo va a buon fine...proprio ieri sera ho dovuto decerare il canopy dell'F-14 causa eccesso di cera in un angolo, e ripetere l'operazione che poi è andata bene.

Per il resto ti ha già risposto Valerio... ;) !!!

Ciao..!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”