Bell AH-1S Tzefa - Israeli Air Force. Revell/Monogram 1/48.
Moderatore: Madd 22
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
Re: Bell AH-1S Tzefa - Israeli Air Force. Revell/Monogram 1/48.
Mi sono messo in pari ora col Wip!!!
Sublime
Mi piace davvero tanto la pulizia e la definizione di tutti i particolari, sopratutto perché c'è tanta autocostruzione
Sublime

Mi piace davvero tanto la pulizia e la definizione di tutti i particolari, sopratutto perché c'è tanta autocostruzione

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
Ottimno...belle luci ed ombre in quel cockpit cosa non semplice da farsi visto il colore dell'oggetto reale.
saluti
Ottimno...belle luci ed ombre in quel cockpit cosa non semplice da farsi visto il colore dell'oggetto reale.
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Vale!
Bellissimo il Cockpit! Il dry brush su questi soggetti è la morte sua! Bello ed equilibrato!
Stavo appunto notando come le cinture fossero molto simili ad un aereo ad elica, poi infatti ho letto la descrizione che ha confermato ciò!
Confermo anche la bontà degli strumentini della Airscale.. pure se ho notato talvolta che qualcuno è un po' sovradimensionato!
Buon lavoro Vale!
Saluti
RoB da Messina
Bellissimo il Cockpit! Il dry brush su questi soggetti è la morte sua! Bello ed equilibrato!
Stavo appunto notando come le cinture fossero molto simili ad un aereo ad elica, poi infatti ho letto la descrizione che ha confermato ciò!
Confermo anche la bontà degli strumentini della Airscale.. pure se ho notato talvolta che qualcuno è un po' sovradimensionato!
Buon lavoro Vale!

Saluti
RoB da Messina

-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Bello il cockpit ....da lasciare in bella vista
Ciao
Daniele
Ciao
Daniele
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le cinture non sono stampate Nicola, provengono dal set 148007 della HGW.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Valerio,
bei lavori.
Cominciamo a parlare dei carichi: cosa appenderai sotto le semiali?
microciccio
bei lavori.

Cominciamo a parlare dei carichi: cosa appenderai sotto le semiali?
microciccio
- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Gianluca
Lavoro da manuale Vale
Il cockpit mi piace davvero tanto sopratutto il pannello strumenti, anche le cinture HGW danno una bella marcia in più al modello, non vedo l'ora che arrivino a casa quelle che ho ordinato
Sempre riguardo alle cinture, cosa hai utilizzato per incollarle? Se non erro sulla confezione c'è scritto di usare la White Glue ma mi chiedevo se ci fosse qualche altra alternativa
Ultima domanda relativa ad un aggiornamento precedente, la punta dell'incisore che hai usato per fare il rescribing da dove proviene? Io provai ad usare un ago ma il risultato non fu dei migliori
Ti ringrazio in anticipo e ti faccio nuovamente i complimenti per il lavoro svolto

Il cockpit mi piace davvero tanto sopratutto il pannello strumenti, anche le cinture HGW danno una bella marcia in più al modello, non vedo l'ora che arrivino a casa quelle che ho ordinato

Sempre riguardo alle cinture, cosa hai utilizzato per incollarle? Se non erro sulla confezione c'è scritto di usare la White Glue ma mi chiedevo se ci fosse qualche altra alternativa

Ultima domanda relativa ad un aggiornamento precedente, la punta dell'incisore che hai usato per fare il rescribing da dove proviene? Io provai ad usare un ago ma il risultato non fu dei migliori
Ti ringrazio in anticipo e ti faccio nuovamente i complimenti per il lavoro svolto

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario