Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to del 15/02/2020

Messaggio da Dioramik »

Aquila1411 ha scritto: 10 marzo 2020, 22:08
Dioramik ha scritto: 10 marzo 2020, 22:02
Aquila1411 ha scritto: 10 marzo 2020, 21:56 Ciao Silvio, peccato per la svista... certo che la situazione generale adesso non aiuta proprio però (ovviamente non parlo di modellini). :(
Ma è meglio pensare in positivo: gli interni si vedranno ma non troppo, e almeno nel forum puoi sempre parlare con qualcuno. ;)

Poi mi dirai dove sono perché mi sto rifornendo quasi solo online in quanto qua, al confine tra Veneto e Friuli, non ci sono negozi di modellismo ben forniti e specializzati, e per certe cose vedere le cose dal vivo è sempre meglio. :-oook

Andrea
Steelmodels è vicino a Padova e vende anche online. Sul sito c'è l'indirizzo.
Se ne impara sempre una di nuova! :-sbrachev
Non ci avevo mai fatto caso... certo non è vicinissimo ma sicuramente vale la pena andarci se capita l'occasione!

Grazie, Andrea.
Infatti, l'ho scoperto anch'io che non è molto, il sito lo conoscevo ma non sapevo avessero anche vendita diretta al pubblico.
Per motivi vari a Padova ci vado abbastanza regolarmente e di solito ci faccio un saltino.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to del 15/02/2020

Messaggio da rob_zone »

Ciao Silvio

Interni ok! :-D
Le taniche...Olive Drab?
Discorso cerchioni, sono moto simili a quelli montati sui P-40 oppure sugli Hellcat..! :-oook
Sicuramente, erano anche montati su qualche altro velivolo della Grumman in quel periodo.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

rob_zone ha scritto: 11 marzo 2020, 0:44 Ciao Silvio
Interni ok! :-D
Le taniche...Olive Drab?
Discorso cerchioni, sono moto simili a quelli montati sui P-40 oppure sugli Hellcat..! :-oook
Sicuramente, erano anche montati su qualche altro velivolo della Grumman in quel periodo.
Saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie Roberto.
Ho fatto le taniche in olive drap, grazie.
Si, penso anch'io che i cerchioni possono essere gli stessi in casa Grumman.

Immagine

Immagine Immagine

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to del 15/03/2020

Messaggio da Dioramik »

Piccolo aggiornamento.
Terminato di "attrezzare" il pannello dietro i piloti, un po' semplificato perché nel vero ci sono troppi cavi e in scala 1:72 non sarei mai riuscito a metterli tutti.
Interno cabina passeggeri, incollato i sedili e un paio di accessori: la cuccia "da decollo" di Jack (il cane) e un cartone di merce, mancano gli altri cartoni e poi vediamo se basta e con quella roba potrebbe essere terminato l'interno passeggeri.
Cabina pilotaggio ho fatto alcuni altri lavori ma non fotografati ancora, sono da posizionare i sedili, cruscotto e altri strumenti ancora da costruire.

Alcune foto.

Prossimi lavori:
Incollagio delle ali e dei motori, e poi inizia la guerra con il trasparente, sarà da ridere e temo che piangerò!

Immagine

Immagine Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to del 15/03/2020

Messaggio da pitchup »

Ciao Silvio
stai facendo davvero degli ottimi interventi su questo paperotto specie sugli interni.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ciao Silvio,
Mi sono rimesso in pari con il wip, gli interni sono venuti molto bene :-D
Per quanto riguarda il discorso ruote, ho confrontato quelle del Goose in 1/48 con quelle di un Hellcat e hanno le stesse dimensioni, mi spiace non averlo visto prima il post

Ultima modifica di Giangio il 17 marzo 2020, 8:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Bel lavoro per gli interni Silvio!!!! E complimenti per la tenacia nel rifare i finestrini, sai che io ho lo stesso problema per un Albatross? Ha dei cerchioni unici e non si trova nulla in 1/72 perché fondamentalmente non esiste nulla!

Continua con questo bel progetto :-oook
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

pitchup ha scritto: 15 marzo 2020, 19:02 Ciao Silvio
stai facendo davvero degli ottimi interventi su questo paperotto specie sugli interni.
saluti
Grazie mille Max, il paperotto ringrazia, che poi è un'oca (goose) poveretta. :-D

Giangio ha scritto: 15 marzo 2020, 19:23 Ciao Silvio,
Mi sono rimesso in pari con il wip, gli interni sono venuti molto bene :-D
Per quanto riguarda il discorso ruote, ho confrontato quelle del Goose in 1/48 con quelle di un Hellcat e hanno le stesse dimensioni, mi spiace non averlo visto prima il post
Grazie Gianluca.
Nessun problema, fino a che ci sarà questo blocco dei movimenti personali non potrò andare a Padova per vedere queste benedette ruote con cerchioni a raggi.

pankit ha scritto: 17 marzo 2020, 1:11 Bel lavoro per gli interni Silvio!!!! E complimenti per la tenacia nel rifare i finestrini, sai che io ho lo stesso problema per un Albatross? Ha dei cerchioni unici e non si trova nulla in 1/72 perché fondamentalmente non esiste nulla!
Continua con questo bel progetto :-oook
Grazie anche a te Mattia
Per i finestrini il lavoro più grosso è stato quello di portarli a dimensioni precise in modo da incastrarli dentro senza incollaggio, mi sono poi aiutato con la Future per dargli quel minimo di bloccaggio ma erano già belli e fissati.

Immagine

Immagine Immagine

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Silvio

Vedi che hai risolto con i cerchioni??? :-D
Quelli Eduard secondo me sono abbastanza veritieri.
bella la carlinga al momento!
Tranquillo con il trasparente..piano piano...con calma..e senza paura... :-oook

saluti
Rob da Messina
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to del 19/03/2020

Messaggio da Dioramik »

Aggiornamento di fine lavori interni (eccetto qualche piccolo aggiustamento in cabina di pilotaggio).

Gi interni sono completati, manca solo qualche strumentazione in cabina di pilotaggio che va attaccato al canopy in lavorazione.
Non sono precisi questi interni, specie la colorazione che ho dovuto fare a pennello causa l'errore che ho citato sul precedente post di aggiornamento.
Le scatole di cartone e gli altri accessori sono fatti con il polistirene e colorate, la tanica di benzina fa parte di un set in scala 1:72.
Dietro l'ultimo sedile c'è il rifugio/cuccia del cane Jack, dove va a ripararsi durante i decolli e atterraggi perché ha paura. :-D
Foto degli interni:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Finito gli interni ho potuto incollare per bene le ali in modo da poter lavorare sul canopy che va tagliato e dimensionato.
Incollaggio delle ali:
Immagine

Tagliato e dimensionato il canopy, e fatta la mascheratura.
Mascheratura esterna dei finestrini:
Immagine

Immagine

Immagine

Mascheratura interna dei finestrini:
Immagine

Immagine

Il canopy non è finito, devo ancora adattarlo bene alla fusoliera/ali ma ho preferito mascherarlo per evitare di rovinarlo troppo.
Successivamente andrà incollato e immagino anche stuccato e sarà un problema, speriamo bene.
Alla prossima puntata.
Ultima modifica di Dioramik il 19 marzo 2020, 20:28, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”