F-15I IAF Ra'am Great Wall Models

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: F-15I IAF Ra'am Great Wall Models

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Francesco!
bene fin qui!

solo un piccolo consiglio...i carichi e i carrelli li avrei montati alla fin, dopo il trasparente opaco, per evitare danneggiamenti accidentali! ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Francesco quoto i suggerimenti dei colleghi, in particolare Fabrizio, i carichi vanno messi alla fine, perché ora l'opaco non raggiungerà tutte le zone messe in ombra da questi ultimi.
La prossima volta ricordati di tenere il modello più pulito possibile da parti accessorie a meno che non siano strettamente indispensabili per avere un montaggio pulito.
Per il resto sei andato bene, hai scelto un soggetto difficile sia per la costruzione che per la camo.
Penso tu possa essere soddisfatto del tuo primo jet, vedrai che continuando a seguire il forum e lavorando con la giusta umiltà che hai dimostrato, avrai molte soddisfazioni.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto il suggerimento di Michele e Fabrizio... troppi "accessori" già montati in fasi ancora delicate e a potenziale rischio rottura... carichi, carrelli e pezzi fragili vanno incollati alla fine Francesco.
Occhio anche all'allineamento dei carichi esterni... alcune GBU non sono dritte. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
colori preferiti: MIG, AK Real Color
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco

Messaggio da Ten. Drogo »

Vegas ha scritto: 29 dicembre 2018, 20:43 Per il resto sei andato bene, hai scelto un soggetto difficile sia per la costruzione che per la camo.
Penso tu possa essere soddisfatto del tuo primo jet
Starfighter84 ha scritto: 29 dicembre 2018, 23:29 Quoto il suggerimento di Michele e Fabrizio... troppi "accessori" già montati in fasi ancora delicate e a potenziale rischio rottura... carichi, carrelli e pezzi fragili vanno incollati alla fine Francesco.
Argo2003 ha scritto: 29 dicembre 2018, 12:45 Inoltre controlla meglio il posizionamento delle decals sulla deriva, il numero individuale e lo stemma dello squadrone vanno messi più vicini all' aquila ;)
Accidenti, nonostante tutto l'impegno e l'attenzione sono riuscito a fare degli errori stupidi ed imperdonabili...
Per la decal non posso nemmeno giustificarmi dicendo che è colpa delle istruzioni perché erano scritte giuste...e mi risulta alquanto difficile ora rimediare...se non c'è una soluzione mi toccherà tenermi il modellino così com'è...peccato, mi consolo pensando che solo un occhio attento ed esperto saprà accorgersene.
Per i carichi, a questo punto cercherò di non aggiungerne altri e di valutare se possibile rimuovere quelli più vistosi come i tank di propellente.

Vi saprò dire...
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Bene Francesco... adesso hai più margine per eseguire i lavaggi per le pannellature. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User

Starfighter84 ha scritto: 1 gennaio 2019, 20:19 Bene Francesco... adesso hai più margine per eseguire i lavaggi per le pannellature. ;)
Ed anche il numero è più vicino all'aquila ;)

Ora, per i lavaggio io userei un grigio...qualche altro colore da consigliare? :think:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Grigio OK... ma sotto. Per sopra ti suggerire il Bruno Van Dyck scurito con del nero... ma devi lucidare ancora, la finitura mi sembra ancora satinata.
Inoltre mi sembra che manchino ancora parecchie decal... giusto?

Immagine Immagine

pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Bella ripresa Francesco, per i lavaggi aspetterei Alessandro "Argo2003", visti i toni della livrea io andrei di marrone Bruno van Dick per la mimetica superiore e un grigio scuro per il grigio inferiore.

Buon lavoro!!! :-oook
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User

Starfighter84 ha scritto: 1 gennaio 2019, 23:44 Inoltre mi sembra che manchino ancora parecchie decal... giusto?
Effettivamente pensavo di applicare prima tutte le decal e poi passare al trasparente ed effettuare i lavaggi, ma ho visto un wip in cui venivano applicati prima i lavaggi... :think: Come proseguo?
Rispondi

Torna a “Under Construction”