Tornado ADV, 21° Gruppo, 53° Stormo
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Tornado ADV, 21° Gruppo, 53° Stormo
bel cane e bel modello. Sistema sa boccuccia infuocata che stai andando alla grande! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Forza Fabrizio che stai andando bene!
P.S. Se hai intenzione di lavare il cucciolotto in un lavandino come mostrato nel link di Paolo ti conviene sbrigarti, non ti resta molto tempo!

P.S. Se hai intenzione di lavare il cucciolotto in un lavandino come mostrato nel link di Paolo ti conviene sbrigarti, non ti resta molto tempo!

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
...E se non salterà sul banco da lavoro... Occhio, i Labrador si muovono con la delicatezza di uno Sherman

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
siderum_tenus ha scritto: ↑9 dicembre 2018, 20:24 Fabrizio, quel cucciolo è di una dolcezza infinita... hai fatto un'ottima scelta!![]()
microciccio ha scritto: ↑9 dicembre 2018, 21:03
Ciao Fabrizio,
ormai è tardi ma ... leggi qui!![]()
![]()
![]()
[/offtopic]
microciccio
Jolly blue ha scritto: ↑10 dicembre 2018, 20:47 Ma che bello quel cucciolotto!!!
Bel lavoro sul Tornado mi piace molto!! io quella sbavatura sul cannone la leverei con la punta stondata del cutter,con mano ferma e molto leggera lo vai a grattare via!
Intanto Duke ringrazia tutti per i complimenti!siderum_tenus ha scritto: ↑11 dicembre 2018, 18:30...E se non salterà sul banco da lavoro... Occhio, i Labrador si muovono con la delicatezza di uno Sherman![]()

Piccoli aggiustamenti al Tornado intanto!
ho fatto il vetrino che copre la corda per l'espulsione del canopy con la ciano visto che il pezzo di sprue trasparente proposto da Hasegawa era troppo spesso, l'ho carteggiata e lucidata...rifatta anche la piastra del cannone e ho ripreso una stuccatura alla base del parabrezza; ho montato le gambe dei carrelli e dipinte le luci di posizione.
Oggi in giornata dovrei riuscire a fare i ritocchi in Barley Grey e domani se va tutto bene, lucido!

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao Fabbri,
Bene sei a cambio punto,
ho notato che l'incisione del pannello dietro al radome ha alcuni tagli storti.
Visto che sta venendo un bel lavoro, valuta di sistemare la zona prima.di lucidare.
Ciao
Bene sei a cambio punto,
ho notato che l'incisione del pannello dietro al radome ha alcuni tagli storti.
Visto che sta venendo un bel lavoro, valuta di sistemare la zona prima.di lucidare.
Ciao
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Fabri,concordo con quanto detto da Michele...valuta tu,non vorrei però che fosse il macro a peggiorare la situazione..a me spesso capita che alcuni graffietti dopo lucidi ecc. non si vedano piu!
Comunque sta venendo davvero bene,complimenti!
Ps : a sinistra,leggermente dietro il cannone,sembra ci sia un alone,come se fosse overspray a seguito di una mascheratura..è la foto?
saluti
RoB da Messina

Ps : a sinistra,leggermente dietro il cannone,sembra ci sia un alone,come se fosse overspray a seguito di una mascheratura..è la foto?
saluti
RoB da Messina

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Fabrizio...bellissimo cane e modello...ma qual è il kit?
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Grazie della segnalazione Michele! perchè proprio a occhio nudo non si notano!

Speriamo che con i trasparenti spariscano!rob_zone ha scritto: ↑15 dicembre 2018, 16:08 Ciao Fabri,concordo con quanto detto da Michele...valuta tu,non vorrei però che fosse il macro a peggiorare la situazione..a me spesso capita che alcuni graffietti dopo lucidi ecc. non si vedano piu!
saluti
RoB da Messina![]()

L'alone è dovuto alla mascheratura che ho rifatto prime di ripassare il grigio di fondo della mimetica...oggi ho passato una mano leggera di colore schiarito per uniformarlo agli altri pannelli!

Ciao Fiorenzo!
grazie!
modello Hasegawa in 1/72!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Fabrizio
la ripresa ravvicinata non perdona e, in effetti, alcuni graffi si notano. Ti capisco che sia una scocciatura ma con il Flagon ci sono diventato matto pure io per questo! Dopo averlo verniciato mi sono accorto di tanti micro graffi in fase di reincisione. Alla fine a forza di ristuccare e scartavetrare in pratica si è sverniciato (e manco ho risolto tutti i problemi ammetto).
saluti
la ripresa ravvicinata non perdona e, in effetti, alcuni graffi si notano. Ti capisco che sia una scocciatura ma con il Flagon ci sono diventato matto pure io per questo! Dopo averlo verniciato mi sono accorto di tanti micro graffi in fase di reincisione. Alla fine a forza di ristuccare e scartavetrare in pratica si è sverniciato (e manco ho risolto tutti i problemi ammetto).
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabrizio,
elimina i graffietti e vai verso la galleria!
microciccio
elimina i graffietti e vai verso la galleria!

microciccio