F-16A PLUS FIGHTING FALCON - HASEGAWA 1/72
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
Re: F-16A PLUS FIGHTING FALCON - HASEGAWA 1/72
bel lavoro, ripassa con carteda 2000 e ripassa il lucido
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
per la leggera buccia d'arancia potrebbe essere una questione di diluizione. Comunque a me il risultato piace. Peccato per lo scarico!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
non male, segui i consigli ricevuti!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Andrea,
a guardare le ultime foto il preshading sembra evidente sulle superfici più estese, meno sulle altre, confermi?
microciccio
a guardare le ultime foto il preshading sembra evidente sulle superfici più estese, meno sulle altre, confermi?
microciccio
- Dirk
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Caccia ed elicotteri in scala 1/72.
- colori preferiti: Tamiya/Gunze
- Nome: Andrea
Ciao!
Il preshading risulta più evidente sulla zona delle ali e sulla parte anteriore dell'aereo, meno sulla parte centrale.
Per il trasparente lucido appena ho tempo darò le successive passate, sto aspettando per comprare una maschera decente (finora ho usato quelle usa e getta) e riproverò con la nitro.
Nel frattempo ne approfitto per chiedere delucidazioni in merito all'aerografo...spesso mi capita che l'aerografo ogni 5 secondi circa di utilizzo si "impunti" e "sputi"
da cosa può dipendere? Solitamente uso sempre una diluizione alta, uso Tamiya e Gunze diluiti con "vero" alcool bianco ma lo ha fatto anche con lucido Tamiya e nitro
Il preshading risulta più evidente sulla zona delle ali e sulla parte anteriore dell'aereo, meno sulla parte centrale.
Per il trasparente lucido appena ho tempo darò le successive passate, sto aspettando per comprare una maschera decente (finora ho usato quelle usa e getta) e riproverò con la nitro.
Nel frattempo ne approfitto per chiedere delucidazioni in merito all'aerografo...spesso mi capita che l'aerografo ogni 5 secondi circa di utilizzo si "impunti" e "sputi"

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Andrea,
sei sicuro che l'aerografo sia pulito e non si siano formati accumuli? A che pressione spruzzi, e con quale diluizione?
sei sicuro che l'aerografo sia pulito e non si siano formati accumuli? A che pressione spruzzi, e con quale diluizione?
- Dirk
L'aerografo non sembra abbia accumuli, lo pulisco ogni volta che lo uso sempre con l'acool bianco.
Come diluizione sto intorno al 75% circa con pressione a 1/1,1 bar.
Come diluizione sto intorno al 75% circa con pressione a 1/1,1 bar.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Abbassa la pressione e pulisci accuratamente l'aerografo con la nitro. Guarda QUESTO TUTORIAL.
Personalmente sconsiglio l'uso del "Vero Alcool Bianco"... all'interno contiene degli aromi che potrebbero creare dei grumi.
Personalmente sconsiglio l'uso del "Vero Alcool Bianco"... all'interno contiene degli aromi che potrebbero creare dei grumi.
- Dirk
Ok, grazie per il tutorial 

- Dirk