Fiat G-91R Ocidental 1/48 26/10/17 Decal e modello finito.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Fiat G-91R Kit Ocidental 1/48 16/10/17 aggiornamento camo

Messaggio da pitchup »

Ciao
fishpot69 ha scritto: 17 ottobre 2017, 20:16 ma per farlo sul prato dovrei procurarmi le grelle
...... secondo me poteva essere dislocato sull'erba pure senza grelle :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

pitchup ha scritto: 18 ottobre 2017, 18:37 Ciao
fishpot69 ha scritto: 17 ottobre 2017, 20:16 ma per farlo sul prato dovrei procurarmi le grelle
...... secondo me poteva essere dislocato sull'erba pure senza grelle :-D
saluti
In effetti la specifica con cui è nato lo prevedeva.. :problem: :problem: :think: e l'idea comunque mi attizza.. ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
cotton77
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista statico, scala 1:48, soggetti preferiti: aerei AMI
colori preferiti: Gunze/Tamiya
Club/Associazione: A.C. M.T. - IPMS VR
Nome: Gianluca

Messaggio da cotton77 »

Ciao....scusa se mi permetto ma non sono molto d'accordo con il resto della community con riguardo alla "camo".......mi baso sulle foto e non sul modello reale quindi metto le mani avanti se per caso la luce mi ha ingannato....tuttavia il grigio mi pare sbagliato. Più vicino alla tonalità RAF a mio modesto parere. Il grigio nostro era molto tendente al blu e molto più scuro.
Inoltre, anche l'andamento della mimetica non mi sembra corrispondente alla realtà.
A dire il vero le primissime versioni in livrea nato portavano i colori della RAF ma l'andamento della mimentica è completamente diversa, quasi invertita rispetto a quello che hai fatto.
Perciò
a) se volevi fare la livrea più vecchia il grigio è corretto ma l'andamento della mimetica assolutamente no (e il ventre di fusoliera era in azzurro cielo RAF .....come l'F86);
b) se volevi fare la livrea più tarda il grigio (almeno dalle foto) non è corretto e nemmeno l'andamento della livrea che va aggiustata.
Scusa se mi sono permesso ma il lavoro splendido che hai fatto in costruzione meriterebbe una più attenta verniciatura.
Spero, se ho ragione, che tu sia ancora in tempo per correggere.
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Scusa Paolo ma riguardando le foto ho notato una cosa...
come mai hai fatto il pannello antiriflesso nero?? sui nostri era Verde scuro, sogli gli R-4 Crucchi erano neri? ti risulta pure a te?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS

Messaggio da microciccio »

Ciao Paolo,

mi sono rimesso in pari col WIP. Hai eseguito davvero dei lavori notevoli per valorizzare il risultato finale. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
cotton77
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista statico, scala 1:48, soggetti preferiti: aerei AMI

Messaggio da cotton77 »

Jacopo ha scritto: 26 ottobre 2017, 23:35Scusa Paolo ma riguardando le foto ho notato una cosa...
come mai hai fatto il pannello antiriflesso nero?? sui nostri era Verde scuro, sogli gli R-4 Crucchi erano neri? ti risulta pure a te
....Cosa c'azzecca il "Gina" tedesco .....lo fa italiano.

Non sono sicurissimo che il pannello antiriflesso sia verde Jà ma nemmeno che sia nero......dovrei controllare.
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

cotton77 ha scritto: 27 ottobre 2017, 9:58
Jacopo ha scritto: 26 ottobre 2017, 23:35Scusa Paolo ma riguardando le foto ho notato una cosa...
come mai hai fatto il pannello antiriflesso nero?? sui nostri era Verde scuro, sogli gli R-4 Crucchi erano neri? ti risulta pure a te
....Cosa c'azzecca il "Gina" tedesco .....lo fa italiano.

Non sono sicurissimo che il pannello antiriflesso sia verde Jà ma nemmeno che sia nero......dovrei controllare.
Era verde... nero solo sugli Yankee e sui Tango.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cotton77
Extreme User
Extreme User

Messaggio da cotton77 »

Starfighter84 ha scritto: 27 ottobre 2017, 10:01Era verde... nero solo sugli Yankee e sui Tango.
:-oook
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

cotton77 ha scritto: 27 ottobre 2017, 9:58 .Cosa c'azzecca il "Gina" tedesco .....lo fa italiano.
Ciao Gianlu!! era per dire proprio quello, magari era una macchina unica con il pannello nero tutto qui :-oook
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

cotton77 ha scritto: 26 ottobre 2017, 21:39 Ciao....scusa se mi permetto ma non sono molto d'accordo con il resto della community con riguardo alla "camo".......mi baso sulle foto e non sul modello reale quindi metto le mani avanti se per caso la luce mi ha ingannato....tuttavia il grigio mi pare sbagliato. Più vicino alla tonalità RAF a mio modesto parere. Il grigio nostro era molto tendente al blu e molto più scuro.
Inoltre, anche l'andamento della mimetica non mi sembra corrispondente alla realtà.
A dire il vero le primissime versioni in livrea nato portavano i colori della RAF ma l'andamento della mimentica è completamente diversa, quasi invertita rispetto a quello che hai fatto.
Perciò
a) se volevi fare la livrea più vecchia il grigio è corretto ma l'andamento della mimetica assolutamente no (e il ventre di fusoliera era in azzurro cielo RAF .....come l'F86);
b) se volevi fare la livrea più tarda il grigio (almeno dalle foto) non è corretto e nemmeno l'andamento della livrea che va aggiustata.
Scusa se mi sono permesso ma il lavoro splendido che hai fatto in costruzione meriterebbe una più attenta verniciatura.
Spero, se ho ragione, che tu sia ancora in tempo per correggere.
Ciao , grazie per le tue precisazioni,anche io mi sono basato molto sulle foto,molte, e l'andamento della mimetica l'ho dedotto solo da quelle,non mi fido mai delle istruzioni..Riguardo al grigio è il 36118 che normalmente si usa nei nostri velivoli ma in questo caso è servito come base di partenza per gli effetti di di desaturazione e sbiadimento tenuto conto che farò un esemplare di Brindisi ;) in alcuni velivoli arrivava ad essere quasi biancastro in alcuni punti mentre il verde stranamente virava verso il marrone e questo,a sentire chi ci lavorava dipendeva non solo dal tipo di vernice ma anche dal lotto ;)
Jacopo ha scritto: 26 ottobre 2017, 23:35 Scusa Paolo ma riguardando le foto ho notato una cosa...
come mai hai fatto il pannello antiriflesso nero?? sui nostri era Verde scuro, sogli gli R-4 Crucchi erano neri? ti risulta pure a te?
Ciao Jacopo,tranquillo,le foto sono vecchie,nel frattempo il pannello ha cambiato colore,ero stato ingannato da una foto di un tedesco pensando erroneamente che anche i nostri erano così ma Andrea Pinto(Trachio) me lo aveva fatto notare :-oook
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Rispondi

Torna a “Under Construction”