MDD F4 B/N Phantom Hase 1/72 finito!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: MDD F4 B/N Phantom Hasegawa 1/72

Messaggio da fearless »

oh si, davvero bella la colorazione! bravo Max!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

la tovaglia a pois è degna sostituta delle piastrelle della vecchia cucina! :-prrrr :-sbraco :-oook

Ah, già, il modello! :-BLABLA

La panza mi piace. :-oook Per il dorso aspetto i successivi interventi anche se questi velivoli in foto hanno sovente contrasti davvero moderati.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

ottima verniciatura!! quasi quasi provo anche io la stessa tecnica! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
grazie per i commenti....
La tovaglia: chiederò a mia moglie dove l'ha presa ed in effetti quel tema pois bianco / viola fa davvero uno stile alla "Austin Power" :-oook
Tomcat97 ha scritto:Come fai a fare le sporcature con i gessetti?
...
fabrizio79 ha scritto:quasi quasi provo anche io la stessa tecnica!
...
devo ammettere che era da tanto tempo con non mi affidavo ai gessetti colorati e li ho riscoperti grazie al mio forte raffreddore (che ci volete fare si suda facendo jogging ma poi tira vento) in questi ultimi giorni. Non avendo voglia di scendere a smoccolare in garage la sera per mettere in moto aerografo e compressore (starnutire mentre si fa il postshading non è molto salutare credo, almeno per il modello) mi sono riproposto di dare giusto appunto qualche tocco coi gessetti in attesa di tempi migliori.
In realtà poi la cosa mi ha davvero preso ed in pratica ho "gessettato" tutto il modello :-D
Quindi solito schema che avevo già descritto in un vecchio post "tecnico" durante la costruzione dell'Xwing Fine mold.... si grattugia il gessetto sulla carta abrasiva e si passa un pennellino fino nella polvere...levate l'eccesso e si passa il pennello lungo le linee di struttura (in pratica immaginate le ordinate del velivolo vero) dall'alto verso il basso, oppure lungo i pannelli delle ali o della coda. Si possono dare anche colpetti casuali per creare "mottling" di sporco. Io uso per questi scopi gessetti: nero, vari grigi, marrone scuro. Se non vi piace il risultato un colpo di gomma bianca riporta tutto all'ordine e ricominciate.
Ps: ahhh...il velivolo sarà di questo squadron dei Marines:
http://www.aviationphotocompany.com/p41 ... #h66395153
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Che bella panza...ma il sopra non scherza. A proposito Max...non è che sia un po scuretto il grigio o è la luminosità dell'immagine? ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La Spagna scorre potente in questo Phantasmino...! tu vuoi insistere... io, invece, già mi fermerei con l'invecchiamento...! ;)

Max... ma non è un pò scuro il 36440?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Max stupendo.
Oramai ti chiameremo Max lo spagnolo.....

Gigi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

MORO21 ha scritto:....
Oramai ti chiameremo Max lo spagnolo.....

Gigi
Max De La Pegna Gonzales Rodrigo Ramirez De Lucas de Pamplona.... :-sbrachev :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Occhio però a non starnutire sul modello prima che la polvere dei gessetti sia ben fissata!! :D
Ottimi lavori, bravo.

ciao ciao
luca
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti e buona domenica!
Il raffreddore va sempre peggio...ma peggio per peggio a scanso di equivoci ho cominciato a verniciare il serbatoio centrale dando una mano di bianco cui seguira la "salatura" per gli effetti speciali per usurarlo un po'.
Starfighter84 ha scritto:Max... ma non è un pò scuro il 36440?
Bonovox ha scritto:non è che sia un po scuretto il grigio o è la luminosità dell'immagine?
...ho usato il Gunze 26440 puro schiarito al centro dei pannelli.... però in effetti per smanettare un po' ho "alterato" le foto con il fotoritocco (contasto, luminosità e freddezza....il programma è quello in uso con Flickr) da qui il colore diventato un po' scurino.
A presto e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”