Wildcat tamiya 1:48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Wildcat tamiya 1:48

Messaggio da heinkel111 »

davide tex ha scritto:Ho testato le mascherine montex nella parte sotto ,e il risultato è molto soddisfacente ,credo che quando si può meglio mascherare e spruzzare che mettere le decal ,l'unica pecca è che le punte della stella non raggiungono il bordo del cerchio ,ma ul difetto è impercettibile.
Ciao.
Ciao Davide scusami se dico una stupidaggine ma la stella non dovrebbe essere bianca? :?

seconda domanda:
le mascherine montex le hai usate solo per le coccarde? che tipo di mascherine hai preso, intendo che modello è?
molto interessante e in effetti il risultato è davvero molto bello e realistico. :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Si sono bianche...ci metto sempre una punta di grigio.
Nel foglio delle mascherine ci sono tutte le coccarde e anche i codici da mettere sulla fusoliera.
Ciao.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Davvero bello, Davide, come ti sei trovato con queste mascherine? Sono riutilizzabili?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
davide tex

siderum_tenus ha scritto:Davvero bello, Davide, come ti sei trovato con queste mascherine? Sono riutilizzabili?
Mi sono trovato bene....aspetta però devo ancora finire....sono riciclabili sempre che le circonferenze corrispondano, sicuramenti i numeri e le lettere potranno tornare comode anche loro.
ciao.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Off Topic
Grazie dell'informazione, Davide ;)
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Bel lavoro fin qui Davide :-oook :-oook
Le maschere sono la chicca finale...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Le insegne verniciate danno sempre una marcia in più! Bel lavoro Davide!

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
davide tex

Secondo voi la decal avrebbe la stessa forma?
ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

hai messo la maschera troppo indietro ...controlla su qualche foto....il foro per il sollevamento non è cosi' vicino all'insegna....quando metti la maschera parti dalla parte superiore della fusoliera.(trucco:fai un cerchio col compasso olfa uguale o appena piu' piccolo della coccarda....applica questo cerchio.....usalo come dima per poi applicare l'esterno della maschera mantenendo la forma circolare facendo riferimento al cerchio interno.....toglilo quando applicato la maschera....)...è molto piu' facile applicare il cerchio al posto giusto che non la relativa maschera....inoltre questo sistema ti permette di mettere le coccarde in fusoliera in maniera simmetrica molto piu' semplicemente.....metti prima i due cerchi.....poi le relative maschere... ;)
davide tex

Ogni volta che Enrico da
un consiglio mi chiedo.:ma come ho fatto a non pensarci ? A volte le soluzioni sono talmente semplici che.....vabbe ' ora va meglio.
ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”