trachio001 ha scritto:Ottimo rob!!!!! Finisci presto sto mustang che devi farmi l'L 39
Un salutone!!!
Andrea!!E' proprio bellino quel kit..magari lo faccio in contemporanea!!
Icari Progene ha scritto:bravo rob!
mi piace questo mustang!
forse i vetri posteriori non sono perfettamente a filo... ma potrebbe essere un effetto della foto
Ciao
Luca
Grazie Luca!I vetri purtroppo sono un po antipatici..ho cercato al massimo di sistemarli,ma piu di cosi non si può!
Madd 22 ha scritto:Ciao Rob
Secondo me quelle strisce sono venute benissimo! Aspetto il resto della verniciatura
Rimetti subito che sto mustang cammina da troppo ahhaha
Grazie Luca!Comunque sto già meglio oggi..e devo levarmi sto Mustang adesso!!!
Ragazzi sono andato avanti con il Mustang..molto avanti,è il tempo di sistemarlo in vetrina!
Infatti...c'e un
succoso aggiornamento tutto per voi
La prima fase di verniciatura ha interessato la pancia,dopoo aver mascherato le I.S. ed effettuato un singolare preshading che vi spiegherò a momenti,ho spruzzato il tamiya XF-83,a mio avviso corretto...infatti insieme agli 82,83,sono stati studiato per la camo continentale.
IMG_6386_zpswknnhfpo by
Roberto Boscia, su Flickr
IMG_6389_zpsmikpex3i by
Veniamo adesso a questo preshading.
IMG_6390_zpssjcnqeja by
IMG_6391_zps2qxx9cpy by
IMG_6392_zpslhpkxedi by
E' una tecnica che spesso e volentieri ho gia sfruttato sotto tinte chiare (vedi il 109 o il Val) ma che ho potuto studiare meglio mediante un bel wip trovato in rete. Si prendono delle tonalità terrose,abbastanza diluite,e le si spruzzano a striature seguendo la scia del vento..le tonalità sono una tonalità media di base come il flat earh,poi magari una chiara come il Buff e poi un marrone bruciato..a secondo di come l'occhio preferisce
Cosi si crea una sorte di pre-shading che lascia spazio nello stesso tempo ad un post shading..perchè la verniciatura segue le striature e spesso e volentieri si procede anche a spot,ottendendo cosi spazi chiari e spazi scuri. E' piu facile a farsi che a dirsi!
Per il momento è tutto..penso che ci aggiorneremo in nottata
Buona serata ragazzi!
saluti
RoB da Messina