Aichi D3A1 "Val" - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Aichi D3A1 "Val" - Hasegawa 1/48
Ciao RoB
ho appena visto l'avanzamento dei lavori....oramai sei tra i miei eroi davvero!
saluti
ho appena visto l'avanzamento dei lavori....oramai sei tra i miei eroi davvero!
saluti
- Danny Wilde
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
- colori preferiti: sint-acril
- Nome: Danilo
Dacchio Prof........
me lo sto gustando nei minimi particolari. Poi un lavaggetto leggero leggero e lo metterei subito in vetrina ..... insomma nn lo scorticareeeee
Big Roby

Big Roby
Rob ma sei sicuro che le striscioline sui piani di coda siano parallele?
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
bellissimo Rob!
lasciami dire che sei stato un pazzo a mascherare i vetrini dentro e fuori! 

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rob,
stai ottenendo davvero un bel risultato.
Lo attendiamo tutti al Model Game.
per quanto ne so non erano parallele. Dai uno sguardo alla figura in questo post ed al testo di qualche post precedente.
microciccio
stai ottenendo davvero un bel risultato.

Lo attendiamo tutti al Model Game.

Off Topic
Ciao Rino,rhino ha scritto:Rob ma sei sicuro che le striscioline sui piani di coda siano parallele?
per quanto ne so non erano parallele. Dai uno sguardo alla figura in questo post ed al testo di qualche post precedente.
Infattimicrociccio ha scritto:Ciao Rob,
stai ottenendo davvero un bel risultato.![]()
Lo attendiamo tutti al Model Game.![]()
microciccioOff TopicCiao Rino,rhino ha scritto:Rob ma sei sicuro che le striscioline sui piani di coda siano parallele?

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
Servivano come "guida ottica"per i colpi in deflessione del mitragliere di coda, come hanno già introdotto ampiamente i miei colleghi modellisti, non erano parallele ma convergevano verso la postazione dell'ufficiale addetto all'armarhino ha scritto:Rob ma sei sicuro che le striscioline sui piani di coda siano parallele?
Corrado
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Quasi due pagine di commenti positivi!!Incredibile!
Non immaginavo che il mio lavoro vi sarebbe piaciuto cosi tanto..saranno state le insegne dipnte???Sicuramente comprerò piu spesso le mascherine montex!!
Tornando a noi,ho l'ultimo up prima di vederci in galleria..ovvero opaco,piu desaturazione delle insegne!

il modello ancora non è terminato,farò delle roger-striature per movimentare un po quà e là..ma non come sul P-39,qui saranno molto delicate
Ho terminato il motore..e poi gli scarichi con il metodo di Rhino

Il fenomeno poi,che sarei io purtroppo,quando ha incollato i vari tettucci,quelli che si accavallavano li ha incollati con la tappo verde..un DISASTRO!!
Per cui,armato di seghetto trumpeter,ho tagliato il pezzo unico del canopy ed ho cominciato a tagliare le varie sezioni che lo formavano...ben 2..adesso sono belli puliti che si stanno asciugando dopo un bagno nella future
Non saranno perfetti come quelli che vi ho fatto vedere,ma penso che saranno discreti..sarete poi voi a dirmi come sono..!
PS :
alla prossima!
saluti
RoB da Messina

Non immaginavo che il mio lavoro vi sarebbe piaciuto cosi tanto..saranno state le insegne dipnte???Sicuramente comprerò piu spesso le mascherine montex!!

Tornando a noi,ho l'ultimo up prima di vederci in galleria..ovvero opaco,piu desaturazione delle insegne!

il modello ancora non è terminato,farò delle roger-striature per movimentare un po quà e là..ma non come sul P-39,qui saranno molto delicate

Ho terminato il motore..e poi gli scarichi con il metodo di Rhino

Il fenomeno poi,che sarei io purtroppo,quando ha incollato i vari tettucci,quelli che si accavallavano li ha incollati con la tappo verde..un DISASTRO!!

Per cui,armato di seghetto trumpeter,ho tagliato il pezzo unico del canopy ed ho cominciato a tagliare le varie sezioni che lo formavano...ben 2..adesso sono belli puliti che si stanno asciugando dopo un bagno nella future

Non saranno perfetti come quelli che vi ho fatto vedere,ma penso che saranno discreti..sarete poi voi a dirmi come sono..!
PS :
Mi sono lasciato fregare dalle istruzioni Hasegawa..non sapevo che fossero tra di loro inclinate di qualche grado..pensavo,come da disegno,che fossero tutte parallele alla medesima inclinazione...per Bologna portarlo la vedo dura,è piuttosto ingombrante per riuscire a farlo arrivare intanto..vediamo se posso portare un sostituto!microciccio ha scritto:Ciao Rob,
stai ottenendo davvero un bel risultato.![]()
Lo attendiamo tutti al Model Game.![]()
microciccioOff TopicCiao Rino,rhino ha scritto:Rob ma sei sicuro che le striscioline sui piani di coda siano parallele?

alla prossima!
saluti
RoB da Messina