Bristol Beaufighter Mk VI - Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
- Gunny
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Alessandro
Re: Bristol Beaufighter Mk VI - Tamiya 1/48
Complimenti Mattia bel modello e bellissima messa in opera
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- Aerografo: si
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
spruzza spruzza

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
mattì il musetto non mi convince mica poi tanto...
tutto il resto sembra stuccato e lisciato alla grande, ma il musetto sembra quasi più piccolo della sua sede, spero sia un effetto della foto!
tutto il resto sembra stuccato e lisciato alla grande, ma il musetto sembra quasi più piccolo della sua sede, spero sia un effetto della foto!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Mattia
Mi piace questo preshading a patchwork! Ora sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori stendendo i colori.
saluti
Mi piace questo preshading a patchwork! Ora sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori stendendo i colori.
saluti
Soltanto adesso sono riuscito a gustarmi gli aggiornamenti Mattia.....quindi i complimenti che avrei dovuto farti a Grosseto te li faccio qui

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non mi dire che ti è caduto e l'ala si è "criccata"....mattia_eurofighter ha scritto: PS: nelle ultime foto si vede una stuccatura bianca sull'ala...è stata ripresa anche quella! piccolo problema durante le foto!![]()

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
no no...tranquillo Valè, colpa solo di un incollaggio troppo leggero!Starfighter84 ha scritto:Non mi dire che ti è caduto e l'ala si è "criccata"....mattia_eurofighter ha scritto: PS: nelle ultime foto si vede una stuccatura bianca sull'ala...è stata ripresa anche quella! piccolo problema durante le foto!![]()

comunque ne approfitto di questa risposta per postare gli ultimi aggiornamenti riguardanti questo ormai lungo WIP...
la fase della colorazione è entrata finalmente nel vivo, dopo aver iniziato con un preshading ho cambiato idea in corso d'opera, il preshading l' ho lasciato solamente sulle superfici inferiori, mentre per quelle superiori ho optato per la totale copertura dell' effetto, infatti lavorerò solamente di Post per dare più movimento e i classici effetti di invecchiamento generale...
per il colore di base: Tamiya XF82 (in questo caso scurito con qualche goccia di nero direttamente nel barattolino)

in questo caso in particolare la livrea si presenta su tutto il velivolo in Ocean Gray tranne che per le zone in verde, invece del solito e più classico stacco tra i tue toni principali e il grigio della pancia...molto più comodo per noi modellisti!

per lo stacco dei due toni ho optato per il fidato Patafix...risultato garantito!

al prossimo aggiornamento ragazzi...nelle prossime ore posto le foto con il verde passato e senza mascherature!

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Matty odio romperti le scatole ma è un po troppo frastagliata, dovresti renderla più lineare!
come ad esempio questa:

immagine postata a solo scopo di discussione fonte asisbiz.com
per il resto è bellissimo

come ad esempio questa:

immagine postata a solo scopo di discussione fonte asisbiz.com
per il resto è bellissimo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Credo abbioa ragione Jacopo quasta volta. Hai già spruzzato il verde?