MiG-21 MF 1/48 Finito 13/03/15

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: MiG-21 MF 1/48 agg. 10/02

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mi dispiace per il braccio, Andrea. Auguri per la definitiva guarigione; la cura migliore in questo caso è il modellismo :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie a tutti......!! Iniziavo ad avere crisi da astinenza modellistica :lol: .
MORO21 ha scritto: Domandina: hai usato i Vallejo per il seggiolino?....
Ciao Gigi...ho usato i Vallejo sia per il poggiatesta sia per i "braccioli", per diluire i Vallejo ho usato il "Vero alcol bianco" e devo dire che con questi colori il prodotto funziona alla grande.. i Vallejo...sempre applicati a pennello li ho usati anche per le cinture, le varie parti in rosso (compreso il maniglione d'espulsione, e altri particolari minori. Per il resto ho usato colori Tamiya ad aerografo. Volevo dare al seggiolino un aspetto logoro e vissuto (visto in alcune foto in rete). I lavaggi li ho fatti con i colori ad olio diluiti in acquaragia. Per alcune sfumature ho usato pastelli "grattugiati" su carta abrasiva e applicati a pennello.
FreestyleAurelio ha scritto:....la cura migliore in questo caso è il modellismo
...Modellismo terapia :-D .

Saluti.
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Oggi ho continuato con la modellismoterapia.....

Premetto chelll impossibilitato o quasi, di recarmi al negozio di fiducia per accaparrarmi i colori occorrenti per colorare le parti descritte sotto, ho usato rimasugli di "magazzino", riciclando colori che avevo già miscelato a loro volta...questo per dire che le miscele le ho fatte ad occhio e non ho la ricetta.... (come al solito.... :oops: :P ).

Per iniziare ho inserito l'abitacolo nella fusoliera. L'inserimento della vasca, non ha dato nessun problema come anche il radome e lo scarico del motore che andavano inseriti in questa fase.

Immagine

Fino ad ora, gli incastri sono molto accurati e l'uso dello stucco è irrisorio. Per le poche stuccature ho usato il Milliput.

Immagine
Immagine

poi dopo aver aggiunto qualche cavo al già ottimo dettaglio offerto dal kit...ho colorato i vani dei carrelli.....

Immagine
Immagine
Immagine

Tra le altre cose, ho anche modificato tramite Milliput ...la sede degli aerofreni. Eduard fornisce stampate con gli aerofreni chiusi, ma nella scatola ha inserito sia le sedi sia gli aerofreni per la posizione aperta, la "fregatura è che per metterli aperti si deve togliere prima il materiale dalla stampata della "pancia" e poi incollare le sedi....il fatto è che un po di scalino resta, poco ...ma con questa modifica mi garbano di più...

Immagine

Questo MiG....mi stà piacendo sempre di più....

Immagine

Per ora è tutto....ciao alla prossima!
Enrywar67

Re: MiG-21 MF 1/48 agg. 13/02

Messaggio da Enrywar67 »

bellissimo sto' Mig.......ne ho due in vetrina e ho preso il nuovo Trumpeter biposto..... ;) ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Il colore degli interni dei vani è quello definitivo? In certi esemplari gli interni sono grigi....

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Enrywar67 ha scritto:bellissimo sto' Mig.......
Eduard ha fatto una bella scatola... :-oook .
Bonovox ha scritto:Il colore degli interni dei vani è quello definitivo? In certi esemplari gli interni sono grigi....
In effetti ho un bel dubbio sul colore dei vani carrelli....la mia intenzione era di riprodurli piuttosto usurati, dove a fine lavoro il colore originario sarebbe stato appena percettibile tra scrostature e sporco vario.
questo colore che ho usato, simile all'interior green, l'ho scelto al posto del "canonico" grigio, perché permette una resa e degli effetti migliori. Questo colore, l'ho visto in alcune foto in rete, ma mi viene il dubbio che gli esemplari fotografati (uno è su Primeportal), siano esemplari rivisti e modificati.
Attendo vostre opinioni a riguardo, altrimenti ripiego sul grigio......grazie :-oook ;) .

Saluti.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Per gli esemplari indiani ed etiopici sono grigi.
Immagine
Ingrandisci l'immagine sul particolare del vano....
L'immagine è presa dal sito mediaethiopia.com e postata solo a scopo visivo.
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ultima modifica di Bonovox il 14 febbraio 2015, 0:12, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo lavoro davvero :-oook :-oook :-oook

per i carrelli il colore giallo è dei primissimi tipi di Mig-21 per i Bis e MF è meglio stare sul grigio al massimo il grigio-blu, la foto di Francesco mostra i portelli dei principali Blu mentre il resto in grigio!
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Bonovox ha scritto:Per gli esemplari indiani ed etiopici sono grigi.
Jacopo ha scritto:...per i carrelli il colore giallo è dei primissimi tipi di Mig-21 per i Bis e MF è meglio stare sul grigio al massimo il grigio-blu....
Grazie............ :-oook !!
Domani correggo il colore......grigio sia ;) .

Ciao.
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Si preannuncia un altro dei tuoi capolavori.
Bella la scatola e il soggetto non ha bisogno di commenti :-oook
Buon lavoro
Rispondi

Torna a “Under Construction”