F-16 CJ - Tamiya 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: F-16 CJ - Tamiya 1/72

Messaggio da ROGER »

A me è garbato parecchio il gioco di diversificare i pannelli per spezzare la monotonia grigia sulle superfici superiori...molto bravo :-oook

Roger saluti
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

ziper_it ha scritto:Ciao Aurelio, alclad.
Ho provato sia l'alluminio lucidato che quello normale che poi ho preferito e vedi nelle foto.
Interessante !
Hai quindi dato una leggerissima velata di Alclad nelle zone interessate, magari diluendolo preventivamente ? :?:
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

in attesa di sapere come hai steso l'alclad che ha dato l'effetto ti dico che dalle foto sembra abbia appiattito il precedente lavoro eseguito con lo smoke. Col senno di poi fose sarebbe stato meglio invertire l'applicazione. Hai prima eseguito delle prove o stai sperimentando?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Grazie a tutti.

Si, semplicemente Alclad molto diluito, 10 gocce di nitro con un tocco di contagocce (solo immerso senza far uscire la goccia) di alu.
In passato ho provato a miscelarlo direttamente con i gunze, l'effetto è lo stesso ed è possibile controllare meglio l'effetto sul colore finale ma in questo caso avrei perso il "post" che avevo già fatto.
@paolo, non so dirti, sicuramente ora l'effetto dipende molto dalla luce, in questa foto, scattata insieme quella postata su, ad esempio si vede ancora.
ImageUploadedByTapatalk1418491387.129495.jpg
Mi preoccupa invece la stesura del lucido, appena dato, ma su questo ti farò sapere domani quando sarà più asciutto.

Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Secondo me sta venendo molto bene!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
A me piace, ora non rimane che aspettare e vedere che succede!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Francesco...
Questa tua soluzione per riprodurre l'have glass è da tenere molto in considerazione :-oook
Bel lavoro
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

sarei curioso di sapere se nel miscelare gli alclad con l'acrilico grigio cosa ne sarebbe uscito fuori...!!!
Ottimo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Alclad diluito e dato sopra i grigi. Aspettiamo il lucido per vedere se mantiene la finitura che mi sembra molto realistica. :-oook

Maurizio
Ultima modifica di Maurizio il 16 dicembre 2014, 9:33, modificato 1 volta in totale.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Francesco hai creato una bella aspettativa con la tua ricetta! :-lino
:-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”