P-47D Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 FINITO!!!
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: P-47D Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 AGG 23
Ciao Alessandro
Urca il preshading era stupendo....poi è come dire svanito. però come fai notare tu dal vivo l'effetto è più visibile.
Io ad esempio invece sono molto istintivo sui modelli e vado di nero come preshading o, comunque, sempre di colori molto molto scuri. Inoltre spengo sempre il bianco mescolandolo con del color sabbia.
saluti
Urca il preshading era stupendo....poi è come dire svanito. però come fai notare tu dal vivo l'effetto è più visibile.
Io ad esempio invece sono molto istintivo sui modelli e vado di nero come preshading o, comunque, sempre di colori molto molto scuri. Inoltre spengo sempre il bianco mescolandolo con del color sabbia.
saluti
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
Mi sono riletto tutto d un fiato e non posso che non farti i complimenti.....
Lavoro strepitoso:o
inviato dal mio NOTE4
inviato dal mio NOTE4
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Peccato perchè il Pre Shading non era affatto male! Vabbè, in quesa fase gli errori sono ancora recuperabili. 
L'asta dell'antenna l'avrei incollata alla fine.... ora come ora è molto fragile e soggetta a rotture.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

L'asta dell'antenna l'avrei incollata alla fine.... ora come ora è molto fragile e soggetta a rotture.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Si pure iomicrociccio ha scritto:sono impaziente di vederlo mimetizzato.

La tecnica dello "spegnimento" del bianco non la sapevo....mi hai dato un informazione in più per il futuro.pitchup ha scritto:Ciao Alessandro
saluti
Grazie!

Grazie mille!spero di non fare altri danni!Davide ha scritto:Mi sono riletto tutto d un fiato e non posso che non farti i complimenti.....

Si mi sono fatto fregare dal fatto che i colori man mano che si asciugano tendono a coprire di più..... E sono rimasto fregato!Starfighter84 ha scritto:Peccato perchè il Pre Shading non era affatto male! Vabbè, in quesa fase gli errori sono ancora recuperabili.
Vorrà dire che il postshading e i lavaggi avranno un compito maggiore!
Per l antenna hai ragione, solo che avevo paura di pasticciare con la colla e rovinare la verniciatura.

- brando
- Brave User
Ciao a tutti!
Torno con aggiornamenti importanti. ho completato la verniciatura iniziale e la mimetica su tutto l aereo, è stato il battesimo del fuoco nell utilizzo del patafix, e si vede, tipo sulle ali la mimetica è più sfumata che nella fusoliera, è un piccolo errore nel suo utilizzo ma con gli invecchiamenti successivi metterò a posto tutto, comunque devo dire che sono rimasto soddisfatto soprattutto perché è una mimetica particolarmente complicata per via dell utilizzo di tanti colori. ho iniziato a dare anche il lucido per sigillare il tutto e nell attesa dell asciugatura ho iniziato ad assemblare tutti i componenti che devono essere verniciati con gli stessi colori dell aereo, vale a dire i portelli dei carrelli e i portelli dei vani munizioni.
Ora devo finire la mimetica sugli stabilizzatori di coda e sui flap per poi iniziare la fase del postshading.
Vado di foto.
Spero vi piaccia.......a presto!
Torno con aggiornamenti importanti. ho completato la verniciatura iniziale e la mimetica su tutto l aereo, è stato il battesimo del fuoco nell utilizzo del patafix, e si vede, tipo sulle ali la mimetica è più sfumata che nella fusoliera, è un piccolo errore nel suo utilizzo ma con gli invecchiamenti successivi metterò a posto tutto, comunque devo dire che sono rimasto soddisfatto soprattutto perché è una mimetica particolarmente complicata per via dell utilizzo di tanti colori. ho iniziato a dare anche il lucido per sigillare il tutto e nell attesa dell asciugatura ho iniziato ad assemblare tutti i componenti che devono essere verniciati con gli stessi colori dell aereo, vale a dire i portelli dei carrelli e i portelli dei vani munizioni.
Ora devo finire la mimetica sugli stabilizzatori di coda e sui flap per poi iniziare la fase del postshading.
Vado di foto.
Spero vi piaccia.......a presto!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: P-47D Thunderbolt "Jugs over Germany" Eduard 1/48 AGG 09
....bello tanto!!!...non l'avevo mai visto con questa camo.....molto originale!!!Le strisce in verde sulle ali le riprendi o le lasci cosi???

- brando
- Brave User
Grazie mille!!sulle ali per ora non intervengo per vedere come viene una volta fatto l invecchiamento generale....oltre anche per non far danni perché il bianco è un colore bello tosto!Enrywar67 ha scritto:....bello tanto!!!...non l'avevo mai visto con questa camo.....molto originale!!!Le strisce in verde sulle ali le riprendi o le lasci cosi???![]()
![]()

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mimetica particolarissima che non avevo mai visto!
Come dovrebbe essere il risultato finale?

- brando
- Brave User
Proprio per questo l ho scelta perché molto strana! Tra l altro ho trovato pochissime foto con questa livrea e tutte di pessima qualità, l aereo era verniciato come gli Spitfire nella sua livrea standard e nei primi mesi del 1945 fu verniciata sul campo nella parte superiore di bianco per migliorare la mimetizzazione, purtroppo però non avendo riscontri dell aereo vero ho dovuto seguire le istruzioni del kit.Starfighter84 ha scritto:Mimetica particolarissima che non avevo mai visto!
Per avere un idea avevo messo una foto nella prima pagina del wip.

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Davvero un bel lavoro, pulito e definito!