F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Finito!!
Moderatore: Madd 22
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Agg. 13/10 mimetica!
mi sembra un buon lavoro
,l'unica cosa che non mi convince è il verde sul sabbia,mi sembra troppo sfumato,la linea di mimetica non si vede quasi per nulla.

....anche secondo me...per il resto èThe..Game ha scritto:mi sembra un buon lavoro,l'unica cosa che non mi convince è il verde sul sabbia,mi sembra troppo sfumato,la linea di mimetica non si vede quasi per nulla.

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Bravo! Bel risultato 

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Potrebbe dipendere dal colore in se stesso..anche a me capita che il colore chiaro appaia piu sfumato quando invece è come gli altri!In ogni caso,il tuo mi sembra un ottimo lavoro..io darei una ritoccatina leggera leggera..poi decals e lavaggi amalgameranno tuttoThe..Game ha scritto:mi sembra un buon lavoro,l'unica cosa che non mi convince è il verde sul sabbia,mi sembra troppo sfumato,la linea di mimetica non si vede quasi per nulla.

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
In effetti si tratta di problema cromatico di contrasto....i due colori dono troppo chiari quindi non contrastano....una soluzione potrebbe essere ripassare la linea della mimetica con colore leggermente scurito. Ho torto?
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
direi che è ok Massimo, questo tipo di livree non sono mai semplici, hai fatto un bel lavoro, anche se danno il meglio di loro dopo i lavaggi! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Vedrai che quando eseguirai i lavaggi il contrasto del verde sul sabbia si accentuerà. Avevo avuto un problema simile sul mio Kfir... anche se, effettivamente, i tuoi toni sono troppo simili.
Quello che mi lascia qualche dubbio è la forma di alcune macchie concentrate sul lato sx.... in particolare quella marrone sull'ala (vicino al CFT) e quella, sempre marrone) sul CFT stesso.
Non sono così "articolate" Massimo...
Quello che mi lascia qualche dubbio è la forma di alcune macchie concentrate sul lato sx.... in particolare quella marrone sull'ala (vicino al CFT) e quella, sempre marrone) sul CFT stesso.
Non sono così "articolate" Massimo...

Certo che l'elegante F-16 con quei cassoni sulla groppa diventa veramente pesante
Però la tua verniciatura è bella leggera e gradevole
Saluti dal Roger

Però la tua verniciatura è bella leggera e gradevole

Saluti dal Roger
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Io dico che é na bella spruzzata.
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Well done!
Penso anche io che il contrasto e la definizone tra le due tinte migliorerà con i lavaggi

Penso anche io che il contrasto e la definizone tra le due tinte migliorerà con i lavaggi