F-15 A Airfix Hi-tech series 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: F-15 A Airfix Hi-tech series 1/72

Messaggio da heinkel111 »

I lifecolor opachi vanno benissimo. Te lo dice uno dal basso della sua scarsezza...
I lucidi vanno meno bene
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Alfredo...
io per scrupolo ogni volta che finisco di usare l'aerografo, smonto tutto e lo pulisco per bene... lo so, forse esagero però preferisco perdere 15 minuti ogni volta piuttosto che rischiare di trovarmi l'aerografo bloccato...

Per il discorso colore... come ti ha suggerito anche Paolo, anch'io lo accantonerei e inizierei con un altro modello... spendere 12 euro di spedizione per 3 di colore non ha molto senso... e poi... fra 2 settimane c'è Novegro :-Figo :-Figo
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Per ordine:
- di Novegro non sapevo! Io potrei andarci venerdi 26 :-guid : ci trovo qualcuno di noi? (ora posto qualcosa nei suggerimenti, sperando di non fare la figuraccia dell'ultima volta :-vergo )
- ho deciso una pulizia radicale dell'aerografo con smontaggio (a non fare come dice Valerio, mi sentirei male); :-XXX
- dopo attenta riflessione, invece di trascurare il modellino, ho deciso di usarlo per rifargli i pannelli in negativo. :-acett Ditemi in bocca al lupo.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pensionato ha scritto:Per ordine:
- di Novegro non sapevo! Io potrei andarci venerdi 26 :-guid : ci trovo qualcuno di noi? (ora posto qualcosa nei suggerimenti, sperando di non fare la figuraccia dell'ultima volta :-vergo )
- ho deciso una pulizia radicale dell'aerografo con smontaggio (a non fare come dice Valerio, mi sentirei male); :-XXX
- dopo attenta riflessione, invece di trascurare il modellino, ho deciso di usarlo per rifargli i pannelli in negativo. :-acett Ditemi in bocca al lupo.
Ciao Alfredo,

rispondo per punti:
  • per Novegro ti chiedo la cortesia di postare in questa discussione data e fascia oiraria della tua partecipazione così facciamo un bell'elenco;
  • la pulizia completa dell'aerografo, almeno periodicamente, va fatta; :-oook
  • se hai tempo, prima di cominciare, dai una rilettura a La reincisione delle pannellature e Pannellature.
Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Contatta:

Grazie Paolo!
Per le reincisioni, quei post li conosco ormai a memoria!
Il problema è realizzarli bene! Questo dovrebbe essere un buon inizio, dato che ormai il modellino l'avevo dato quasi per perso :-sbraco
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: F-15 A Airfix Hi-tech series 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

pensionato ha scritto:(a non fare come dice Valerio, mi sentirei male); :-XXX
Ma no Alfredo, così mi fai sentire in colpa!
Io i consigli li do.... ma poi sta ad ognuno volerli mettere in pratica o meno. Per prima cosa bisogna divertirsi! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

Valerio, gli è che i tuoi consigli, per me, sono Vangelo! Finora c'hai azzeccato sempre.
Ma tranquillo, non sono autolesionista: li valuto sempre.

Ho smontato lo smontabile, ma il blocco interno non si smonta: come posso pulire il foro principale e il fondo della vaschetta?
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Per blocco interno cosa intendi Alfrè? Foto?

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

Queste due zone, compreso il foro passante.
E magari l'interno della duse.
DSCN2686.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Quei due dettagli fanno parte del corpo dell'aerografo e non si possono smontare. Per pulirli al meglio dovresti usare degli scovolini.
Lo spingi ago (il complesso che si avvita dentro al corpo e fa muovere l'ago stesso), invece, si può smontare e asportare. Meglio pulire anche quello!

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”