Con rispetto e timore...TF-104 1/48 Hase
Moderatore: Madd 22
- Lucky7
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: me medesimo
- Nome: Luca
Re: Con rispetto e timore...TF-104 1/48 Hase
Non ho provato, ma pazienza, aspetto...anzi intanto che aspetto torno nel mio stanzino a modellare 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Molto belli i carrelli ed i portelli!
saluti
Molto belli i carrelli ed i portelli!
saluti
- Lucky7
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
Ultimo aggiornamento della giornata...
Ho passato un paio d'ore buone a mascherare tutti i santi....

Ho mascherato e incollato gli intake...adesso devo solo stuccare quelle piccole fessure e poi penso di poter pensare a verniciare

Buonanotteeeeeee
Ho passato un paio d'ore buone a mascherare tutti i santi....

Ho mascherato e incollato gli intake...adesso devo solo stuccare quelle piccole fessure e poi penso di poter pensare a verniciare

Buonanotteeeeeee

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei a buon punto!
Guardando le mascherature dei vetrini... ti faccio un piccolo promemoria!
Il parabrezza dello Spillone presentava delle vistose guarnizioni rosse intorno ai frames.... è un dettaglio che si vede molto e che sarebbe da riprodurre.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Guardando le mascherature dei vetrini... ti faccio un piccolo promemoria!
Il parabrezza dello Spillone presentava delle vistose guarnizioni rosse intorno ai frames.... è un dettaglio che si vede molto e che sarebbe da riprodurre.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- Lucky7
- Super Extreme User
Si Valerio grazie
pensavo di farlo successivamente, mi spiego...prima il grigio poi toglierei le mascherature e rimaschererei lasciando giusto quel poco di luce che serve tra grigio e trasparente in maniera da fare i profili rossi.
Voi agireste in altra maniera? A mano libera lo escludo, temo rovinerei tutto...anzi per essere sicuro si poter togliere il colore in caso di errore penso userò uno smalto..

Voi agireste in altra maniera? A mano libera lo escludo, temo rovinerei tutto...anzi per essere sicuro si poter togliere il colore in caso di errore penso userò uno smalto..
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Luca, attento perchè il solvente che useresti eventualmente per rimuovere lo smalto non va molto d'accordo con i tettucci trasparenti... MOLTO pericoloso !Lucky7 ha scritto:...anzi per essere sicuro si poter togliere il colore in caso di errore penso userò uno smalto..

Ciao.
...mia personalissima et discutibilissima opinione:.......le guarnizioni dei vetri se non sono fatte perfettamente in scala alla fine sono un cazzotto in un occhio.....quindi se hai le apposite mascherine puoi provare....altrimenti meglio concentrarsi sulle....stuccature che da come sono evidenti evidenziano carenza di montaggio a secco......Ritornando alla guarnizione...la sua misura fisica reale sara' massimo due tre centimetri.....in 48 pari a:0,41-0,625 mm......
Questo uno dei due 104 fatti un po' d'anni fa' poggiato sul piazzale dove lavoro.....le guarnizioni ho omesso quelle del windshield......lo noti?

Questo uno dei due 104 fatti un po' d'anni fa' poggiato sul piazzale dove lavoro.....le guarnizioni ho omesso quelle del windshield......lo noti?

- Lucky7
- Super Extreme User
Ok...smalti bocciati...
Enrico, per notarsi non si nota...certo che riuscire a fare delle righe così sottili e' un filino impossibile
Per le stuccature, ovviamente le foto si riferiscono al solo montaggio, poi ho stuccato tutto
A sto punto non saprei cosa fare con quelle guarnizioni onestamente....
Per il momento vado avanti con i lavori, e intanto penso a qualcosa....
Enrico, per notarsi non si nota...certo che riuscire a fare delle righe così sottili e' un filino impossibile

Per le stuccature, ovviamente le foto si riferiscono al solo montaggio, poi ho stuccato tutto

A sto punto non saprei cosa fare con quelle guarnizioni onestamente....
Per il momento vado avanti con i lavori, e intanto penso a qualcosa....
- Lucky7
- Super Extreme User
Enrico scusa ma quel profilo giallo sui tettucci invece? Cos'è?
non so se è una guarnizione o se fa parte del defrost/anti-ice del canopy.....ti posto qualche foto....cosi' ti fai un'idea....