rob_zone ha scritto:Jacopo l'effetto sembra bello
Poi i trasparenti lo attenueranno un po..ma una curiosità,che effetto ricerchi in particolare?? No perchè io non li conosco bene questi affari..e mi fido per lo piu di quello che mi dici te salutiRoB da Messina
Ciao Rob!!! grazie e l'effetto è questo: "non deve sembrare una padella antiaderente"
pensionato ha scritto:Jacopo, l'aereo ha fatto solo pochi mesi di voli, e l'invecchiamento della superficie pensavo che fosse di scarsissimo impatto.
Le foto del Museo sono ovviamente fuori discussione, in quanto potrebbe esser stato riverniciato, ma confermano un grigio molto uniforme.
Per curiosità sono andato su google a vedere le foto, e invece l'aereo invecchiava e parecchio, soprattutto sulle ali e sotto. Per cui: OTTIMO LAVORO!
Però le ombre della finestra non aiutano a capire
Ciao Alfrè!! il Pav 1 esposto al museo è ricolorato quindi si vede perfetto!!! e c'è da dire che è bello ma per un modello un po di luci e ombre ho dovuto farlo sennò è troppo piatto!!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Messere mi limito a giudicare il.tuo lavoro di verniciatura perché questo aereo mi trasmette poco.
Secondo me il post va più che bene considerando l'attenzione degli effetti causata dai passaggi successivi.
Salve Messere!!!!! quest'aereo trasmette poco a molti purtroppo, io lo trovo davvero bello, poi vediamola così senza di me chi li farebbe?

detto questo grazie Messere!!!!
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
da qui non vedo le foto, però in merito ad alcune perplessità volevo ribadire che il postshading NON E' invecchiamento. E' solo un modo di forzatura della rappresentazione della luce per donare tridimensionalità all'oggetto.
saluti
Max hai ragione ma il tuo invecchiamento leggero è, per molti, distruzione dei colori hahahaha scherz a parte hai ragione!!! ma un po di luci su un aereo monocolore sono NECESSARI!
pensionato ha scritto:pitchup ha scritto: il postshading NON E' invecchiamento.
Uhmmmm mi dai spunto a riflessioni. Ci penserò. (grazie)
Si Alfrè è vero ma tieni presente che è Ispanico lui heheheh
Enrywar67 ha scritto:Bene Jac.....come gia' detto i trasparenti attenueranno un po'.....se credi sia troppo marcato puoi dare una velatura diluitissima (90%) di colore base spruzzato a 1,5 bar per uniformare un po'....ma questo è solo una questine di gusto e puoi farlo anche dopo le decals se serve.....
Erry stamattina ho modellato e quando ho letto il tuo messaggio mi sono messo a ridere, è quello che ho fatto io!!!! hhahaahah grazie mille!!
Cox-One ha scritto:se il post sia invecchiamento o meno non mi esprimo ..... quel che guardo è solo il risultato finale.
Secondo me stai andando nella direzione giusta e il risultato è buono ..... anche se l'illuminazione non aiuta.
PS in tema di forzatura delle luci e ombre ...... personalmente non amo quegli effetti grafici fatti in funzione della ripresa fotografica .... un po come quei dipinti prospettici che visti da un punto specifico sono stupendi, ma da altri sono totalmente deformati ..... de gustibus
Grazie Vincè un minimo di luci e ombre sono stato costretto a farlo!!!! perchè era troppo piatto!!
Ragazzi ecco a voi che ho fatto stamattina!!!
questo è il Dorso finito
Quindi bianco sui portelli, carrelli e cerchioni
eccolo a luce naturale come appare
20140603_132153 di
lysander90, su Flickr
Ragazi ora non resta che montare i carrelli e passare il lucido quindi vi metto le foto e finchè non mi arrivano le decal sospendo il tutto!!!!! spero che piaccia e aspettiamo queste benedette decal.....