sto facendo i "decori" rossi e blu...
SICCOME HO UTILIZZATO TUTTI COLORI LUCIDI SECONDO VOI DEVO COMUNQUE DARE DEL TRASPARENTE LUCIDO PER LE DACALS O POSSO APPICCICARLE DIRETTAMENTE?
thanks in anticipo!
Ricky
Moderatore: Madd 22
Assolutamente si Ricky!anche se lucidi, dopo avere eseguito il post shading (come hai anche detto te) i colori si sono comunque opacizzati. Quindi io procedo così: due mani di lucido, lavaggi, due mani di lucido, decal, altra mano di lucido finale per siggillare tutto!Rickywh ha scritto:
SICCOME HO UTILIZZATO TUTTI COLORI LUCIDI SECONDO VOI DEVO COMUNQUE DARE DEL TRASPARENTE LUCIDO PER LE DACALS O POSSO APPICCICARLE DIRETTAMENTE?
thanks in anticipo!
Ricky
ciao Max, ho messo del nastro adesivo sui bordi degli aerogfreni x sigillarli, così li ho usati x mascherare la zona interna rossa e nello stesso tempo li ho verniciati assieme all'aereo, se ingrandisci la foto vedi che quello che deborda è il nastro. adesso che ho smascherato x fortuna è andata benepitchup ha scritto:Ciao Ricky
Il grigio è ottimo...solo quelle linee dell'aerofreno mi sembrano un pò incerte.
saluti
Massimo da Livorno
grazie, è vero che è impegnativo, sto aerografando da più tempo del previsto... sicuramente è anche xchè non ho esperienza pratica quindi ho fatto alcuni passaggi in più... comunque da soddisfazione!MORO21 ha scritto:Te la stai cavando alla grande .....Bravo!!!!
Questa tecnica del pre e post e favolosa....ma bisogna applicasi tantissimo.
Ancora bravo ...
pensavo si dovesse prima applicare le dacals e poi fare i lavaggi... non avevo proprio capito un ca...! farò come dici tu allora, grazie 1000Starfighter84 ha scritto: Assolutamente si Ricky!anche se lucidi, dopo avere eseguito il post shading (come hai anche detto te) i colori si sono comunque opacizzati. Quindi io procedo così: due mani di lucido, lavaggi, due mani di lucido, decal, altra mano di lucido finale per siggillare tutto!
Quella che ti ho spiegato "is the my way"... non per forza la via più giusta! anzi... si possono tranquillamente mettere le decal e poi fare il lavaggio Ricky, ma adesso ti spiego perchè faccio così:pensavo si dovesse prima applicare le dacals e poi fare i lavaggi... non avevo proprio capito un ca...! farò come dici tu allora, grazie 1000Starfighter84 ha scritto: Assolutamente si Ricky!anche se lucidi, dopo avere eseguito il post shading (come hai anche detto te) i colori si sono comunque opacizzati. Quindi io procedo così: due mani di lucido, lavaggi, due mani di lucido, decal, altra mano di lucido finale per siggillare tutto!![]()
Ricky