I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workbench!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: I.A.I. Kfir C-7 - Kinetic 1/48... back on the workbench!

Messaggio da comanche »

Bene, sei già arrivato all'unione delle semifusoliere! :-oook Riguardo al montaggio sembrava molto peggio, adesso vediamo come va con il fitting delle altri parti.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ma allora non si batte la fiacca da queste parti..!!! Bene..anzi benissimo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Piccolo aggiornamento.....!! :-D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La giornata, in pratica, l'ho passato a dettagliare i pozzetti dei carrelli (quanto rimpiango la mia amata resina!). Ho usato un pò di tutto... nastro Tamiya tagliato a striscioline, filo da pesca, Plastirod Evergreen, fili di rame e piombo... aghi di siringa...!
I bulloni del kit non mi piacevano molto anche perchè non sono per niente definiti. Ho deciso di rifarli anche se sò, purtroppo, che sono fuori scala. Spero che alla fine, tra la verniciatura e un sapiente uso dei lavaggi, i dettagli si integrino bene con il resto del pozzetto carrello.
Fondamentale, durante questa fase, è stata la monografia della Isradecal. Senza quel libro non avrei combinato nulla! anche perchè foto di dettagli delle wheel bays se ne trovano poche in rete...

Immagine

Prima di riporre l'attrezzatura al suo posto e chiudere i "battenti", ho rivettato la semi ala inferiore destra seguendo le immagini della citata monografia Isradecal. Quello che mi lascia perplesso sono le scelte della Kinetic.... hanno rivettato zone dove non c'è ombra di viti o rivetti e, dove serviva, hanno omesso il dettaglio! mah... :?
Devo riprendere un paio di file che non sono venute molto precise... tutto rimandato a domani.

Stay Tuned! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da fabietto78 »

Bene bene Vale ben tornato al lavoro dopo le feste....(io sto ancora in stand-by almeno fino al 12 quando vado in ferie tutte le notti a dàè massacrante :-bleaa :-D ) continuo a seguirti ancghe se nn sono un amante della IAF...

P.S. sono sempre più convinto che voi NON siete umani :D

:ugeek:
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

E bravo il nostro Vale,un po di sano scratch non fa mai male! :-SBAV
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Personalmente Vale avrei riprodotto quelle "strisce rivettate" con del foglio di plasticard sottile rivettato e poi incollato dal lato opposto simulando meglio in scala il gioco dei rivetti in positivo! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel lavoro lavoro Valerio.
Vedrai che - come spesso accade in questi casi - il giorno dopo aver completato il tuo modello usciranno in commercio dei pozzetti in resina :evil: :-D ....però vuoi mettere la soddisfazione? :)
Posso chiederti come hai incollato i "rivettoni" (sul nastro Tamiya) e la bava da pesca?
:)
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ottimo lavoro! !Anche io non sono un amantissimo dei velivoli IAF, ma con te si impara sempre, ciaoo!
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: maimeri

Messaggio da Frank »

Intanto buon anno.
Vale secondo me i rivetti sono un po troppo profondi....... eeeeee niente da fare.... questo aereo non mi piace.
Ti seguo come al solito.
Ti faccio una domanda : come mai questa passione per la stella di David?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

veramente un bel lavoro.. :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”