Starfighter84 ha scritto:Il Compound non fà miracoli purtroppo... ci vorrebbe un pò di Future.

C'è solo un piccolo problemino... è già fissato

e non ho ancora trovato la future
mattia_eurofighter ha scritto: PS: per lo scriber anche quello della tamiya non è male, costa anche poco!
Oggi mi informo dal mio negoziante
pitchup ha scritto:Ciao
Leggo molti dubbi in merito al preshading ed allora da turbofan di scuola iberica esprimo un personalissimo parere:
Se alla fine il modello ti piace "agenzia di viaggio style" allora deve essere bello luccicante, ma, secondo me, finisce per essere un giocattolone col piedistallo. Il preshading invece darà più il senso di "modello", movimentando la colorazione ed ingannando l'occhio. In questa scala dovresti inoltre desaturare molto il colore ma, ovviamente, il bianco non si desatura, al limite spegni la brillantezza con qualche goccia di marrone o sabbia. Quindi secondo me il preshading si.... ma con juicio.
saluti
Grazie
Il modello non vorrei farlo in stile agenzia di viaggio come delle versioni che ho visto di quella livrea ma vorrei darle un po' di tridimensionalità, il problema è che l'aereo non è mai stato neanche minimamente sporco e, la sfida sarà fare una livrea che catturi l'occhio ma che al contempo non è sporca o rovinata