F 16 A NETZ Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: F 16 A NETZ Hasegawa 1/48

Messaggio da comanche »

Off Topic
davmarx ha scritto:... a proposito, avevo letto di esperimenti fatti sui nostri F 16 con la mimetica monocolore tipo Typhoon o Tornado, qualcuno ne sa qualcosa ? In rete 3 o 4 foto si trovano, ma informazioni niente...
Ti posto una foto (dal libro Missione Libia 2011 della Rivista Aeronautica) di un esemplare special color del 5° Stormo(MM7251) che fu riverniciato in monogrigio per svolgere missioni in Libia durante il conflitto del 2011.
Immagine
DSCF3807 di dusanparenta, su Flickr
Spero ti sia utile. ;)
Byron87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
colori preferiti: tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: NO
Nome: Max

Messaggio da Byron87 »

comanche ha scritto:
Off Topic
davmarx ha scritto:... a proposito, avevo letto di esperimenti fatti sui nostri F 16 con la mimetica monocolore tipo Typhoon o Tornado, qualcuno ne sa qualcosa ? In rete 3 o 4 foto si trovano, ma informazioni niente...
Ti posto una foto (dal libro Missione Libia 2011 della Rivista Aeronautica) di un esemplare special color del 5° Stormo(MM7251) che fu riverniciato in monogrigio per svolgere missioni in Libia durante il conflitto del 2011.
Immagine
DSCF3807 di dusanparenta, su Flickr
Spero ti sia utile. ;)

Niente male questa versione AMI :-)P anche se non regge il confronto con i netz :-D
---Max---
ImmagineImmagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

comanche ha scritto:Ti posto una foto (dal libro Missione Libia 2011 della Rivista Aeronautica) di un esemplare special color del 5° Stormo(MM7251) che fu riverniciato in monogrigio per svolgere missioni in Libia durante il conflitto del 2011.
Spero ti sia utile. ;)
Grazie Alessandro, molto gentile, questa foto in rete non l'avevo trovata, intrigante con i 4 sifulotti ai piloni... :-Figo
Ho trovato un'immagine in cui la vipera è ripresa di fianco ad un tifone, ipotizzando che il colore sia il medesimo, ma a me l' F 16 sembra un pelo più scuro ! :?
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Off Topic
davmarx ha scritto:
comanche ha scritto:Ti posto una foto (dal libro Missione Libia 2011 della Rivista Aeronautica) di un esemplare special color del 5° Stormo(MM7251) che fu riverniciato in monogrigio per svolgere missioni in Libia durante il conflitto del 2011.
Spero ti sia utile. ;)
Grazie Alessandro, molto gentile, questa foto in rete non l'avevo trovata, intrigante con i 4 sifulotti ai piloni... :-Figo
Ho trovato un'immagine in cui la vipera è ripresa di fianco ad un tifone, ipotizzando che il colore sia il medesimo, ma a me l' F 16 sembra un pelo più scuro ! :?
Ciao.
Allora ti segnalo questa discussione nella quale c'è anche la foto di cui parli QUI ;)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

Off Topic
Si, la foto mi sembra proprio quella, non ci giuro perchè è passato parecchio tempo... ancora grazie ! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

Rieccomi, negli ultimi giorni ho avuto poche tempo per giocare con plastica e resina, tant'è che sto ancora "discutendo" con il pannello strumenti...
Per distrarmi un attimo ho rifatto le rotaie del sedile, mapporca, con tutti i set che ho è possibile che debba risolvere con l'autocostruzione ???
Il set Aires le ha stampate nella vasca, il set CMK le ha stampate nel sedile (sovradimensionato), il sedile QB non le ha (perchè è pensato per essere inserito nella vasca Aires), quelle del kit Hase non le conto neppure, fattostà che volendo usare la vasca CMK con il seggiolino QB le rotaie non esistono... :evil:
Posto un paio di foto per sentire i vostri commenti e suggerimenti, per le dimensioni ho copiato a calibro quelle dei due set in resina (uguali fra loro), quindi dovrebbero andare bene. Non fate il confronto dimensionale con le mollette, non sono quelle normali da bucato, sono quelle micro, fantastiche per reggere i pezzi piccoli o per incollare parti sottili come le ali... :-Figo

Immaginenetz 18 by Davide Raimondi, su Flickr
Immaginenetz 19 by Davide Raimondi, su Flickr

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Davide secondo me vanno bene! Se le hai misurate e rifatte seguendo come esempio quelle in resina allora ci siamo!
:-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Le slitte sembrano ok Davide! quel seggiolino è semplicemente favoloso... :-SBAV
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Byron87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
colori preferiti: tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: NO
Nome: Max

Messaggio da Byron87 »

Condivido, mi sembra buono :-oook Il seggiolino è fenomenale....
---Max---
ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.........pure secondo me le rotaie sono ok............. :-oook ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”