Spad XIII 1/28 Revell - conto terzi FINITO!
Moderatore: Madd 22
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: Spad XIII 1/28 Revell - conto terzi!
gran bell' effetto sulle centine Ruggè! la stessa idea mi era venuta anche a me per il Cr42...quando lo rimetto in cantiere ti copio! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
pitchup ha scritto:... Era simpatico il Baracca tu che l'hai conosciuto????...

Molto bene Aurelio, la tua opinione positiva mi convince sulla bontà del mio operato su questo modello così grande che non sapevo bene come dargli un aspetto vissutoFreestyleAurelio ha scritto:Mi piace l'effetto Ruggero, è davvero convincente

Grazie Frank anche la tua conferma avvalora il mio pensiero...in effetti ritagliare tutte quelle striscioline è stato un sudario anche grazie alle calde temperature climaticheFrank ha scritto:Ciao Ruggero... gran bel lavoro. Per le centine hai uguale a quelle che fatto io sul Pfalz , l'anno scorso una fatica ma ne vale la pena.

Eheheh credo che abbia influito di più la remunerazione pecuniaria a determinare la mia velocitàmicrociccio ha scritto:Ruggè,
tra la rapidità con la quale stai per completare il modello e lo sbattimento per le striscie di nastro usate per le centine viene il dubbio che tu sia posseduto da una forza esterna, magari aliena
Complimenti, bel lavoro.![]()
microciccio

Grazie Paolo
Grazie Max!pitchup ha scritto:Ciao Ruggero
Mi sembra un grandissimo lavoro fin qui!!! Era simpatico il Baracca tu che l'hai conosciuto????
saluti
Baracca? Beh come tutti i romagnoli era uno sburone ma in fondo anche simpatico ahahah
Grazie Mattia....daje con il Cr.42 che era uno spettacolo!mattia_eurofighter ha scritto:gran bell' effetto sulle centine Ruggè! la stessa idea mi era venuta anche a me per il Cr42...quando lo rimetto in cantiere ti copio!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Diventa sempre meno pigro sto Ruggero.....!
Bell'effetto sulle centine, approved!! 

Grazie ValeStarfighter84 ha scritto:Diventa sempre meno pigro sto Ruggero.....!![]()
Bell'effetto sulle centine, approved!!

Vediamo se approvi anche questo lavoretto che mi ha portato via quasi tutto il mio tempo pausa pranzo

Siccome non ne avevo avuto abbastanza di ritagliare striscioline, oggi con il nastro di alluminio adesivo ho fatte altre a misura e ho riprodotto i rinforzi dei sostegni alari. Forse sono troppo lucidi, credo che darò una botta di smoke per smorzare la brillantezza

Ho dato anche una passata veloce di opaco, non volevo spegnere troppo i colori e forse anche nella realtà queste vernici erano semilucide, bohh

Come si può vedere dalle foto, ho anche imbastito i tiranti delle ali, 4 per lato di due spessori diversi.

Prossimo giro monto le mitragliere sul muso con il loro sistema di puntamento e il windshield. Dopodiché ci schiaffo l'ala superiore definitivamente! E tiro i tiranti nei fori passanti che ho fatto nei sostegni fissandoli con la ciano e speriamo che tutto fili via liscio

Alla prossima appassionati di biplani e non...
Roger
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Eeeehhhh, ma qui si esagera! controlla l'allineamento di alcune placchette Rug... sono un pò stortarelle. 

Hai ragione mannaggia!! Dopo un po' mi si ingarbugliava la vistaStarfighter84 ha scritto:Eeeehhhh, ma qui si esagera! controlla l'allineamento di alcune placchette Rug... sono un pò stortarelle.

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Ho sentito parlare di te come un modellista pigro, ma questi lavoretti dimostrano che non è vero!

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
Secondo me alla fine se lo tiene a casa questo Spad
...... ci sta mettendo troppa cura
P.s. lo smoke lo hai dato molto diluito?

Ci stavo facendo un pensiero, ma mi consola il fatto che molto probabilmente finirà al Museo Baracca di Lugo di romagnaSPILLONEFOREVER ha scritto:Secondo me alla fine se lo tiene a casa questo Spad![]()
...... ci sta mettendo troppa cura
![]()

p.s. lo smoke è diluito 50/50 con diluente