Nuovo aggiornamento...
Le mie ultime parole erano state:" mi prendo le fotoincisioni della RB così mi semplifico la vita....".
Ho preso sia i turnbuckles ( a doppio occhiello) sia i terminali per i cavi.
RAF-wire-terminals.jpg
(immagine a scopo discussione)
http://www.radubstore.com/index.php?mai ... cts_id=328
Il problema e' che questi ultimi mi hanno dato dei veri problemi per piegarli e sono stai piu' quelli schizzati in aria o rotti che quelli fatti...
Per i ganci ho usato anche del tondino di ottone da .5 che mi e' servito per stringere il filo agli occhielli facendolo passare dentro due volte e realizzando cos' un piccolo cappio.
Inoltre con il filo da .2 ho realizzato una sessantina di anellini da fissare sull'aereo in cui far passare i cavi ( e che si vedono già posizionati sulle ali).
Un altro intoppo e' stato fissare la fusoliera sull'ala. Infatti si regge su dei tubi ed e' quasi impossibile centrare i buchi corrispondenti al primo colpo. Infatti un supporto si e' rotto con conseguente uso di ciano per irrobustire la parte ( e lavoro non troppo pulito...

)
Da ultimo per il filo ho usato il cavo della ez line che e' elastico e si presta bene per essere fatto passare negli occhielli microscopici ma che reagisce male alla ciano. Guai a toccarlo con pinzette sporche che subito si arriccia o si rompe..
Qualche magagnetta c'e', specie dove ho dovuto abbondare con la colla. Cmq essendo nella parte inferiore alla fine mettero' qualche toppetta di sporco per mascherare il tutto...
Ecco il lavoro fin qui...
Ora il problema e' fissare l'ala superiore senza sfasciare tutto....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.