Bristol F2b Wingnut 2/1 FINITO! ( e in Gallery...)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: Bristol F2b Wingnut 07/10 in attesa dei pezzi si diping

Messaggio da ROGER »

Ciao Andrea, ero rimasto ai primi di settembre con gli aggiornamenti sul tuo bel lavoro e vedo che hai continuato alla grande! Motore ottimamente realizzato e molto realistico :-oook
Pennellare figurini non è mai stata una mia dote, e pure io invidio chi riesce a farli e renderli vivi...
Come dicevi tu, adesso però viene il vero lavoro...allineamento delle ali e relativi tiranti!!
Per evitarli, al momento mi sono messo a fare un Fokker D.VII OAW della Eduard...avevo troppa voglia di colori vivaci :-D

Un saluto dal Roger
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sono rimesso un pò in pari con gli aggiornamenti!

Sui figurini è venuta fuori tutta la tua bravura ed esperienza... complimenti Andrè! :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Nuovo aggiornamento...
Le mie ultime parole erano state:" mi prendo le fotoincisioni della RB così mi semplifico la vita....". :-000
Ho preso sia i turnbuckles ( a doppio occhiello) sia i terminali per i cavi.
RAF-wire-terminals.jpg
(immagine a scopo discussione) http://www.radubstore.com/index.php?mai ... cts_id=328
Il problema e' che questi ultimi mi hanno dato dei veri problemi per piegarli e sono stai piu' quelli schizzati in aria o rotti che quelli fatti... :-crazy
Per i ganci ho usato anche del tondino di ottone da .5 che mi e' servito per stringere il filo agli occhielli facendolo passare dentro due volte e realizzando cos' un piccolo cappio.
Inoltre con il filo da .2 ho realizzato una sessantina di anellini da fissare sull'aereo in cui far passare i cavi ( e che si vedono già posizionati sulle ali).
Un altro intoppo e' stato fissare la fusoliera sull'ala. Infatti si regge su dei tubi ed e' quasi impossibile centrare i buchi corrispondenti al primo colpo. Infatti un supporto si e' rotto con conseguente uso di ciano per irrobustire la parte ( e lavoro non troppo pulito... :.-( )
Da ultimo per il filo ho usato il cavo della ez line che e' elastico e si presta bene per essere fatto passare negli occhielli microscopici ma che reagisce male alla ciano. Guai a toccarlo con pinzette sporche che subito si arriccia o si rompe..
Qualche magagnetta c'e', specie dove ho dovuto abbondare con la colla. Cmq essendo nella parte inferiore alla fine mettero' qualche toppetta di sporco per mascherare il tutto... :-D

Ecco il lavoro fin qui...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ora il problema e' fissare l'ala superiore senza sfasciare tutto.... :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di nannolo il 16 settembre 2015, 22:57, modificato 1 volta in totale.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Bristol F2b Wingnut 26/10 (un'ala c'e'...)

Messaggio da rob_zone »

Stupendo..ma che meraviglia!!! :-SBAV
Molto pulito,i piace davvero tanto!Occhio con l'ala superiore! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Il lavoro è superlativo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook , ma mi viene un dubbio, come mai il resto della celluca è staccato dalle ali? :-crazy :-crazy
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mamma che delirio quella tiranteria....!!!!

Per piegare le fotoincisioni in modo piu' agevole, prova a scaldarle e poi a raffreddarle subito in acqua Andrè. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Fantastico, non ho parole :-000 :-000 :-000

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravissimo Andrea, l'effetto che fa la coda controventata e con i tiranti in posizione è incredibile... :shock:
Mi hanno lasciato a bocca aperta anche le cuciture in fusoliera, quello stacco di colore l'hai ottenuto con qualcosa tipo dry-brush ??? :?:
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

rob_zone ha scritto:Stupendo..ma che meraviglia!!!
Molto pulito,i piace davvero tanto!Occhio con l'ala superiore!
Infatti sono un po' timoroso nel montarla. Non so se montare i supporti sulla parte superiore e poi fissare il tutto sull'inferiore per lavorare piu' comodamente o seguire le istruzioni e mettere prima i supporti sulla ala inferiore...Ma se invece di un BIplano facessi un UNOplano ? :-D
Jacopo ha scritto:Il lavoro è superlativo :-SBAV , ma mi viene un dubbio, come mai il resto della celluca è staccato dalle ali?
A jacopo, ma tu non puoi disorientarmi così. Lo sai che di termini tecnici sto a zero... :oops: Ora sta "celluca" che cosa e' ? O e' un termine tipo i "mannelli" del post del tuo f14 ?
Cmq scherzi a parte la cellula e' proprio così, staccata e fissata sui supporti. La difficoltà e' stata proprio quella di fissarla sui perni... Se lavori mettendo la fusoliera sulle ali i buchi non si vedono, se lavori al contrario le ali coprono la visuale... Alla fine l'ho arrangiata alla meglio...
Starfighter84 ha scritto:Mamma che delirio quella tiranteria....!!!!
Per piegare le fotoincisioni in modo piu' agevole, prova a scaldarle e poi a raffreddarle subito in acqua Andrè. ;)
La prossima volta ci provo a scaldarle anche se il problema e' stato fare 3 pieghe a 1 mm di distanza l'una dall'altra. Ogni volta schizzava via e in contemporanea si sentiva il mio accidente e un "miaooooo" del gatto colpito.... :-D
fabio1967 ha scritto:Fantastico, non ho parole
Fabio
troppo buono ...
davmarx ha scritto:Bravissimo Andrea, l'effetto che fa la coda controventata e con i tiranti in posizione è incredibile... :shock:
Mi hanno lasciato a bocca aperta anche le cuciture in fusoliera, quello stacco di colore l'hai ottenuto con qualcosa tipo dry-brush ??? :?:
Ciao.
Si effettivamente ho dato un leggero drybrush sulla cucitura presente sul modello. Se uno ci si mette ci sono un'infinità di particolari presenti nel kit e altrettanti da ricreare. La scala 32 facilita in un senso e ti fa dannare dall'altro perche' ti permette e ti costringe a lavorare di piu' allo stesso tempo. In parte spero di esserci riuscito anche se ho visto modelli di biplani in rete che veramente sembrano reali, altro che il mio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

oh mamma mia che tripudio di tiranti!!!! :-000 inutile dire che è un lavoro da urlo!!!! mi piache molto anche per le cuciture in fusoliera! :-Figo :-oook :-SBAV
Rispondi

Torna a “Under Construction”