F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48 AGG. 9/8

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48 AGG. 3/7/14

Messaggio da comanche »

Grazie a tutti del sostegno ragazzi! :)
Starfighter84 ha scritto:Cartoncino azzurro come sfondo... non "ruba" troppa luce alla foto, se non altro.
Promemoria per la prossima volta. :-oook
davmarx ha scritto:Come ti sembrano i sedili WP ? Sono la versione con le imbottiture o quelli pelosi ?
Devo dirti che non sembrano affatto male. Li ho presi proprio perchè sono quelli "pelosi", a parte WP ed Eduard non li fa nessuno!
matteo44 ha scritto:Come sono quelle piastre della CrossDelta? sono adesive?
Le piastre sembrano favolose, sottilissime ed anche autoadesive. :-oook
Jacopo ha scritto:Ahhh ma amodelli allora
Beh certo! :-prrrr
PanteraNera ha scritto:ti seguo con interesse perché ho una scatola del cuginetto del Barak, cioè il Sufa, sempre Kinetic ,perciò penso di poter trarre molti vantaggi seguendo il tuo Wip
Eh sì, per i Viper Kinetic non è mai abbastanza.
ilGamma ha scritto:mmmm quel set CrossDelta mi è familiare! :-sbraco
Non ricordo di preciso quale esemplare vuoi costruire, ma fai attenzione, perchè i Barak Block40 non avevano nessuna piastra di rinforzo!!!! eccezion fatta per un paio di velivoli
Ma anch'io l'ho già visto da qualche parte prima... :-sbraco All'inizio volevo fare un block 30..ma poi ho dirotttato sul 40...quindi non devo mettere nessuna piastra??!! :? Grazie per avermi avvertito! :-oook Tanto non tarderò ad utilizzarle, ne ho di viper in programma!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

comanche ha scritto: Ma anch'io l'ho già visto da qualche parte prima... :-sbraco All'inizio volevo fare un block 30..ma poi ho dirotttato sul 40...quindi non devo mettere nessuna piastra??!! :?
No Ale, nessuna piastra, tanto meno quelle alla radice alare.

I Block 40 israeliani (definiti Barak II) differiscono da quelli americani. Il motivo per cui sono senza piastre è, forse, perchè questo lotto coincide con la produzione dei primi Block 50, quindi eventuali rinforzi sono posti internamente al velivolo. Senza contare poi tutte le modifiche ricevute in loco, che permettono un MTOW maggiore di quasi 1500kg rispetto alla controparte USA

Decidi però quale esemplare vuoi fare, dato che su due/tre Barak (sempre Block 40) le piastre erano state montate :-oook
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Mi sono ingoiato di botto questo WIP e devo dire che ti sei scelto un kit da incubo per quanto riguarda il montaggio: non posso che farti i miei complimenti per il superamento di tutte queste difficoltà e per come ti stà riuscendo il lavoro. :-oook
Non ho ben capito come hai risolto il gap tra presa d'aria e paratia del vano carrello , ma rileggerò con calma.
Bravo , avanti così :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.

Messaggio da comanche »

ilGamma ha scritto:
comanche ha scritto: Ma anch'io l'ho già visto da qualche parte prima... :-sbraco All'inizio volevo fare un block 30..ma poi ho dirotttato sul 40...quindi non devo mettere nessuna piastra??!! :?

I Block 40 israeliani (definiti Barak II) differiscono da quelli americani. Il motivo per cui sono senza piastre è, forse, perchè questo lotto coincide con la produzione dei primi Block 50, quindi eventuali rinforzi sono posti internamente al velivolo. Senza contare poi tutte le modifiche ricevute in loco, che permettono un MTOW maggiore di quasi 1500kg rispetto alla controparte USA

Decidi però quale esemplare vuoi fare, dato che su due/tre Barak (sempre Block 40) le piastre erano state montate :-oook
Si farò il 535, non mi sembra che abbia le piastre :?
Immagine
1139132578K_F-16C535-1 di dusanparenta, su Flickr
IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE DA: http://www.level-aviation.com

Un'altro problema ragazzi, il miglior modo per riempire questo gap?
Immagine
DSCF4242 di dusanparenta, su Flickr
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: F-16C Barak ITALERI(KINETIC) 1:48 AGG. 3/7/14

Messaggio da nannolo »

Bel lavoro e tanto di cappello per come hai superato i tanti problemi in cui sei ' ingap pato ' resistendo alla tentazione di lasciar perdere ' barak' e burattini....:)
A parte gli scherzi buon lavoro !
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

comanche ha scritto:
ilGamma ha scritto:

Si farò il 535, non mi sembra che abbia le piastre :?
Immagine
1139132578K_F-16C535-1 di dusanparenta, su Flickr
IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE DA: http://www.level-aviation.com

Un'altro problema ragazzi, il miglior modo per riempire questo gap?
Immagine
DSCF4242 di dusanparenta, su Flickr
Secondo me Milliput
Ciao Angelo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

anche secondo me...milliput!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Buttalo e compra il Tamya ecco il mio consiglio :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr

sennò prova a fare così, togli tutti i "pin" maschio-femmina e lo passi sulla carta vetrata in questo modo ricrei un ottimo fitting, è quello che ho fatto io per la Naca motore del Sea Fury :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Ale confermo l'assenza delle piastre su quel Barak! :-oook

Per il gap dello scarico, il mio consiglio è usare il Milliput bianco, lisciato con un cottonfioc bagnato :-oook oppure la soluzione si chiama Aires 4440 :-prrrr :lol: :-Figo :mrgreen:
comanche
Highlander User
Highlander User

Messaggio da comanche »

ilGamma ha scritto:Ale confermo l'assenza delle piastre su quel Barak! :-oook
Okay. :-oook
marturangel ha scritto:Secondo me Milliput
ilGamma ha scritto:Per il gap dello scarico, il mio consiglio è usare il Milliput bianco, lisciato con un cottonfioc bagnato
Grazie ragazzi, ma il milliput come si usa? Non ce l'ho neanche, dovrei andare a prenderlo. :?
Jacopo ha scritto:sennò prova a fare così, togli tutti i "pin" maschio-femmina e lo passi sulla carta vetrata in questo modo ricrei un ottimo fitting, è quello che ho fatto io per la Naca motore del Sea Fury :-oook
No, purtroppo non è un problema di fitting, le parti si attaccano benissimo, il gap c'è comunque. :.-(
Jacopo ha scritto:Buttalo e compra il Tamya ecco il mio consiglio :-sbraco
ilGamma ha scritto:oppure la soluzione si chiama Aires 4440 :-prrrr
Magari ragazzi, ma ormai non ho neanche soldi per i colori! :-prrrr :.-(
Rispondi

Torna a “Under Construction”