FIAT G 50 - 1/48 in Gallery Eliche

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: FIAT G 50 - 1/48

Messaggio da Bonovox »

secondo me, caro Ruggero, le macchie sono un pò scure e poco sfumate rispetto all'immagine del modello. In questo modo dovrai tirare sù, non una spruzzata extradiluita di base per "amalgamare" tutto, ma qualcosa di più consistente per "appiattire" tutto! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Quella mimetica.............seeeeeembra facile :roll: ;) !!!

Confido comunque nelle doti modello/pittoriche che il nostro Ruggero ha finora dimostrato :-oook (in altre parole...alla fine tirerai fuori la soluzionme :lol: )

Ciao!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Siccome non ero decisamente convinto del mio lavoro con la mimetica, ho riverniciato tutto con la tinta base! Questa volta però sono partito con le macchie color marrone...cercando di riprodurle nel modo più simile a quelle disegnate sul profilo, frastagliandole di più rispetto a prima (sempre prendendolo come buono non avendo altri riferimenti ;) )
Immagine
Immagine

Poi sono passato a riempire i vuoti con le macchioline verdi che dovrebbero essere più contenute come forme e maggiori come numero...una volta spruzzate tutte, ho passato un velo di colore di fondo stradiluito per tentare di dare maggiore uniformità al tutto...che ne dite stavolta? Mi ci sono avvicinato di più?
Immagine
Immagine
Immagine

Ho gli occhi che siintrecciato!! Questa pausa pranzo mi ha frullato la vista e ho il ditino indice destro quasi intorpidito :-D
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

mamma mia che bello :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ruggero non ho fatto in tempop a rispondere questa mattina....ma questa seconda mimetica mi sembra più realistica ed armoniosa. La preferisco sicuramente :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ruggero, mi raccomando, NON guidare dopo aver dipinto tutte 'stè macchie! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Che dire? E' un lavoro di fino (parecchio anche) che si fa davvero ammirare :-oook :-oook :-oook
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Il profilo dovrebbe essere affidabile visto che è riportato pari pari anche in "Regia Aeronautica caccia e assalto vol 1", dovrebbe essere del buon Brioschi !
Stavolta le macchie mi piacciono veramente molto molto molto (ovviamente non parlo sul piano storico ma solo di mero impatto visivo e gusto personale), sul profilo sembrerebbero essere ancora un po' più sfumate, ma ritengo sia una differenza trascurabile, tenendo presente anche che chiunque avrà il privilegio di quardare il kit finito lo farà senza disegno di fianco !!! :-oook
Ottimo lavoro Ruggero, provo a guardare sui miei libri se salta fuori una foto dell'originale.
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

......bellissimo Rugge'!!!! :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Ruggero...
finalmente dopo tanto tempo sono riesco a vedere il tuo WIP... me lo sono letto tutto d'un fiato...
Devo ammettere che all'inizio non ci credevo che fossi veramente te.... Fra resine e scratchbuild pensavo fosse impossibile che fosse il modellista pigro ROGER a fare ste cose.... e invece... strabiliante!!!
Complimenti Roger!! Stai facendo un lavoro veramente fantastico...
Quelle macchie poi sono stupende!!! :-SBAV :-SBAV
Bravissimo!
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

molto molto meglio rispetto a prima! :-oook vuoi uniformare tutto come in figura o ti fermi qui con le velature di tinta base?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Under Construction”