EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - FINITO! HELP!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - Kinetic 1/48

Messaggio da Kit »

ilGamma ha scritto: RAGAZZI AIUTO!!!! :-disperat
credo proprio che possa esserci un'elevata probabilità di cambiar modello! :-crazy
Segui il tuo istinto......per il resto non c'è problema, sei libero di cambiare idea tutte le volte che lo riterrai opportuno ;) ....l'importante è che tu sia convinto :-oook !

Ciao!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Rosario ha scritto:Grande Carmine!! Mi sono letto tutto adesso!! Un gran bel lavoro. Il soggetto di Aurelio e' davvero interessante!! Non oso pensare a cosa voglia dire montare quelle fotoincisoni sul pit!!
grazie Rosà!!! beh per fotuna dal set per gli interni ho prelevato solo i bordini :-D
Jacopo ha scritto:Carmine la butto li ormai fai questo poi fai quello di Aurelio :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-oook
Kit ha scritto:
Segui il tuo istinto......per il resto non c'è problema, sei libero di cambiare idea tutte le volte che lo riterrai opportuno ;) ....l'importante è che tu sia convinto :-oook !

Ciao!
DILEMMA RISOLTO!!! :mrgreen:
mi sono aggiudicato un altro kit a metà prezzo! e questa è cosa buona e giusta!in primis perchè posso realizzare l'esemplare postato da Aurelio (devo solo prendere un foglio della Fightertown), secondo mi servono altri pezzi per completare questo Jammin'Jihad!
In tutte le foto che ho visionato, scattate anche in diversi periodi, quest'unità è sempre equipaggiata con 2 serbatoi sotto l'ala destra, un pod ECM sul pilone centrale, un serbatoio ed un pod sotto l'ala sinistra.
In pratica un carico che comprende 3 serbatoi e due pod.
Il kit forinisce solo 2 serbatoi, due pod ALQ 99D ed un ALQ 99F (solitamente usato sul pilone centrale)
Il problema è che nelle foto, entrambi i pod sono di tipo F, con un altro kit a disposizione risolvo il problema, tanto l'altro modello che farò sarà con gli Harm :mrgreen:

Per farvi capire meglio ecco i pod in questione.
Quelli subalari sono D, quello ventrale è un F

Immagine

e qui invece il mio modello, con due pod F

Immagine

IMMAGINI INSERITE SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte richard-seaman.com amv83.fr
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ilGamma ha scritto:Il problema è che nelle foto, entrambi i pod sono di tipo F, con un altro kit a disposizione risolvo il problema, tanto l'altro modello che farò sarà con gli Harm
Io ho i miei dell'A-6 se li vuoi per giocarci pure con quelli mi fa paicere :-oook :-oook
ilGamma ha scritto:mi sono aggiudicato un altro kit a metà prezzo!
Ottimo, aspetto gli After allora :-lino :mrgreen:
MadRicky
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei Civili
Aerografo: no

Messaggio da MadRicky »

:-oook
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Spettacolo!!!! Stai facendo proprio un ottimo lavoro :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

grazie ragazzi! :-oook :-D
Jacopo ha scritto: Io ho i miei dell'A-6 se li vuoi per giocarci pure con quelli mi fa paicere :-oook :-oook

Ottimo, aspetto gli After allora :-lino :mrgreen:
se sono uguali a quelli del Prowler, li accetto volentieri :mrgreen:

in questi giorni di pausa ho riflettuto molto sull'esemplare.
Dopo notti insonni ed ore di meditazione, credo che al 90% farò una brusca virata sull'esemplare del VAQ-141 postato da Aurelio.Ho gia ordinato le decals (un foglio per me ed uno per lui :-D ).
Il problema è che questo Jammin'Jihad, richiede una mano esperta in fase di verniciatura.A causa delle dimensioni poi è molto alto il rischio dell'effetto "giocattolo".
Per ora continuerò a meditare, tanto c'è ancora da raspare :-bleaa
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
accidenti con questi POD ECM ti fanno passare la voglia di fare EA6A/B... anche sul mio Fujimi sono costretto a non usarli causa versioni fornite ALQ99 troppop avanzate per il mio Electric intruder Vietnam!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Un po mi spiace per il kit, ci contavo a vedere un Provolone mmetico, vabbò sarà il prossimo no? :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ilGamma ha scritto:Dopo notti insonni ed ore di meditazione, credo che al 90% farò una brusca virata sull'esemplare del VAQ-141
DELUSIONE!!! quoque tu Carmine, fili mi???? quoque???? :-disperat :-disperat :-disperat
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:
DELUSIONE!!! quoque tu Carmine, fili mi???? quoque???? :-disperat :-disperat :-disperat
e dopo aver letto ciò, non posso infliggere quasto duro colpo al maestro che mi ha "allevato", quindi ritorno sul JamminJihad! :mrgreen:

Possa perdonarmi invece il gran maestro Aurelio d'Iwata :-sbraco

vabbè le decals del VAQ-141 le ho prese, per l'altra prowola, che sicuramente sarà con ali e canopy chiusi :mrgreen:

Ieri sera ho ricominciato a rimetterci le mani, stasera posterò qualche foto

adesso un'idea brutta mi ronza intorno :-crazy ...dopo aver visto l'Intruder di Max, con i flap giù, mi è venuta voglia di fare lo stesso, ma con un kit in resina della WP, che comprender flap, slat e aerofreni.
Se deciderò di prendere il set, credo che monterò solo i flap.
Vero, questa è comuqnue un'operazione che andrebbe fatta prima di unire le ali e di attaccarle alla fusioliera, ma studiando bene il modello, si dovrebbe riuscire ugualmente nell'operazione di taglia e cuci, sia per la grandezza sia per il tipo di ala.
Cosa mi consigliano i baldi giovani? :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”