macchi 205 1.48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: macchi 205 1.48

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
purtroppo è solo questione di pratica in questo caso. Bisogna trovare il giusto equilibrio pressione/diluizione.... poi fare prove su prove fino a trovare realmente il ritmo giusto tra mano e aerografo (quindi apertura del grilletto che garantisca lo stesso spessore nel disegnare la macchia).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Ragazzi dopo aver provato ,riverniciato 2 volte,
Penso di essere riuscito a fare un lavoro accettabile,x uno come me ,che lo faceva x la 1a volta.
Le amebe sono da ritoccare in qualche punto ,ma il lavoro col badger 100 e vernice tamiya stradiluita,
Si è dimostrato all'altezza.
Ecco le foto

Ciao Luca :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bene Luca..sicuramente la prova migliore!
In ogni caso,non mi convincono al 100%..secondo me,da quel che ho visto in rete ecc. le amebe dovrebbero essere piu piccole e con i contorni non troppo sfumati..hai delle foto di riferimento per caso? :-oook
Purtroppo le amebe richiedono molto tempo e sopratutto..pazienza! :roll:

saluti
RoB da Messina :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Non convincono molto nemmeno me... sopratutto alcune (quella sulla fusoliera dx fra tutte)... però bisogna darti atto che c'hai provato quindi un bel Bravo te lo meriti lo stesso :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai avuto fegato Luca... ma la forma, le dimensioni e la posizione degli anelli di fumo non rispecchiano la realtà.
E' una mimetica molto complessa e non facile da riprodurre. Come ti ha suggerito anche Enrico, a questo punto andrei con le decal Tauro.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Luca......gli anelli di fumo insieme ai wave mirror sono le camo piu' difficili in assoluto......ti direi di riprovare...magari disegnando prima il profilo a matita sul 79....aiuta tantissimo perché gia' il controllo del trigger è al limite se poi devi anche stare dietro alla forma posizione e dimensione......ecco... secondo me il modello merita una camo migliore......se non ti va' ,ti capirei benissimo,dai una chance alle decal tauro.... ;) ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti dovrebbero essere più numerose.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

pitchup ha scritto:Ciao Luca
Io per questo consiglio sempre di passare gli acrilici....quando si sbaglia ( e a me capita sovente, un pò d'alcol è tutto torna pultio come la coscienza di una vergine).
Come dice Max alcol e viaaaaaaaaaaa
Dato che giustamente era venuto ,come dire....malino.....
:-lancio

Allora adesso vedrò' come rifarlo....
Grazie a tutti x i consigli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ta152h il 1 dicembre 2014, 21:35, modificato 1 volta in totale.
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Luca......gli anelli di fumo insieme ai wave mirror sono le camo piu' difficili in assoluto......ti direi di riprovare...magari disegnando prima il profilo a matita sul 79....aiuta tantissimo perché gia' il controllo del trigger è al limite se poi devi anche stare dietro alla forma posizione e dimensione......ecco... secondo me il modello merita una camo migliore......se non ti va' ,ti capirei benissimo,dai una chance alle decal tauro.... ;) ;)
Infatti uno degli errori e' stato il non disegnare gli anelli,come dici tu e' complicato farle se non
Sono segnate.
Scusa ma quando dici disegna sul 79 intendi l'rlm 79?
ta152h
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da ta152h »

Starfighter84 ha scritto:Hai avuto fegato Luca... ma la forma, le dimensioni e la posizione degli anelli di fumo non rispecchiano la realtà.
E' una mimetica molto complessa e non facile da riprodurre. Come ti ha suggerito anche Enrico, a questo punto andrei con le decal Tauro.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Grazie Valerio ,infatti non ero soddisfatto del risultato è aspettavo i vs giudizi x essere sicuro.
Secondo te farle a pennello anziché le decalc,non sarebbe uguale?
facendole regolari il risultato sarebbe migliore,in fondo non ci sarebbe il
Silvering.

Rispondi

Torna a “Under Construction”