WIP FIAT CR.42
Moderatore: Madd 22
- skorpio73
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- scratch builder: no
- Nome: massimo
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Re: WIP FIAT CR.42
per la miseria Matteo!!!
mi ero perso gli ultimi aggiornamenti!!!lo vogliamo in galleria!!!
ottimo lavoro!!

Bravo Matteo......da aggiungere i tiranti ad X sui montanti esterni delle ali.Enrico

- matteo5185
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: tamiya e lifecolor
- Nome: Matteo
grazie a tutti!
Enrico hai ragione per le X, sono in dubbio sul colore, che colore devo usare? di che colore hai fatto la sonda sul lato dx dell abitacolo?
Enrico hai ragione per le X, sono in dubbio sul colore, che colore devo usare? di che colore hai fatto la sonda sul lato dx dell abitacolo?

"...proviamoci!"
- Donald
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
- Club/Associazione: Cumianamodel
- Nome: Claudio
- Contatta:
la mimetica mi pare ben azzeccata. Forse dalle foto si notano qualche imperfezione nel montaggio (se le foto non ingannano), ma nel complesso molto ben riuscito 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Matteo
Fenomenale fin qui!
saluti
Fenomenale fin qui!

saluti
Davvero un bel colpo d'occhio Matteo...mi stai facendo riscoprire il Cr.42
Se proprio devo trovare qualche difettuccio indico anche io il bordo d'attacco dell'ala superiore (ma magari ad occhio nudo non si nota nemmeno) e il bianco della croce sabauda (complice penso lo scarso potere coprente della decal).
p.s. Ma la testata del cilindro che si vede in primo piano era così esterna?

Se proprio devo trovare qualche difettuccio indico anche io il bordo d'attacco dell'ala superiore (ma magari ad occhio nudo non si nota nemmeno) e il bianco della croce sabauda (complice penso lo scarso potere coprente della decal).

p.s. Ma la testata del cilindro che si vede in primo piano era così esterna?
Ciao Matteo,il venturi sul lato destro (permette il funzionamento dell'anemometro) è in nero opaco,mentre i tiranti sono in acciaio quindi vedi tu che colore preferisci usare,cè anche chi li fa' grigi simulando l'ossidazione del metallo.....Ciao e ancora complimenti,Enrico. 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
C'è qualche difetto di montaggio (purtroppo), ma con la verniciatura te la sei cavata bene Matteo. Il prossimo sarà ancora meglio... ad maiora!
Ciao Matteo.....oggi ho ricevuto i tuoi auguri di Natale e.....mi hanno fatto veramente piacere!!!.Contracambio e aggiungo gli auguri per l'anno che verra'.A mia figlia è piaciuto tanto l'aereo con Babbo Natale che ha deciso di tenerlo lei......!ciao e grazie,Enrico.
P.S.....perche' non metti il Cr42 in Gallerie??!!

P.S.....perche' non metti il Cr42 in Gallerie??!!