@ Grazie Roberto

, sono quasi certo che il problema al parabrezza sia dovuto più ai vapori che non alla risalita della colla, perchè poi preso da brama investigativa ho completamente spennellato di "tappo verde" un vecchio tettuccio di scarto e non ha fatto quel genere di aloni....rimane il fatto che certamente ho esagerato nella quantità
@ Grazie del consiglio Paolo, data l'eta media dei miei fogli decal ( molti sono maggiorenni ormai

) credo che sarà di sicuro nella prossima lista della spesa

. La giornata era forse un pò scura per fare foto.....ma non saprei
@ Grazie Aurelio, certo non posso dire di avere la tua precisione del lavoro, come avrai visto sono un modellista un pò rustico

.
Aggiungo un piccolo aggiornamento sulla verniciatura delle ogive: Nei miei progetti doveva essere un lavorino semplice, ma non avevo considerato la difficoltà di farne sei con la banda bianca dello stesso spessore per tutte

. Dopo averci ragionato un pò su ho pensato di procedere in questo modo :
Prima ho verniciato completamente di bianco, poi con l'aiuto di dime circolari ho fatto delle sottili strisce curve perchè si adattassero meglio, ne ho fatte diverse in più per poter sciegliere quelle riuscite meglio, le foto sono fatte "in notturna" col flash ma sidovrebbe vedere che sono già applicate sulle ogive.
gig 025.JPG
.
In seguito ho verniciato la parte rossa e una volta asciutta, l'ho mascherata
gig 026.JPG
Infine naturalmente ho dato il 70, qualche piccolo ritocchino a pennello comunque è stato necessario in alcuni punti
gig 027.JPG
Un saluto a tutti, Gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.