Tornado black panther luftwaffe-1/72 finito e in GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: Tornado black panther luftwaffe-POSA DELLE DECALS

Messaggio da starmaster »

vedete le pagine precedenti
guardando le foto, sono soddisfatto a metà..
ma sicuramente se ne dovessi fare un'altro NON seguirei lo schema di colorazione che indica il foglio delle istruzioni...ossia, il dorso era meglio se fosse stato metà arancione (davanti dove andrebbe la faccia della pantera) e in bianco sulla parte posteriore (zona aerofreni) .. me lo sentivo di farlo e l'avrei fatto tranquillamente visto che; ho passato il fondo bianco... bastava confrontare la mascheratura della decal e colorare in arancione solo la parte interessata...questo per evitare la trasparenza.. (perciò ragazzi se lo fate , tenete conto di questo consiglio ;) ) o semmai fare tutto arancione ,almeno viene omogeneo..........
Immagine
starmaster

:-NOOO :roll: NO non ce la faccio!! è più forte di me.......

MAI DIRE MAI!!
Immagine

ho tolto le decal; e mi appresto a riverniciare in bianco............ ;) :-GAZZ Immagine

foto dell'ultim'ORA!

Immagine
ci ho passato il bianco.....
Immagine
Ultima modifica di starmaster il 14 novembre 2012, 18:18, modificato 1 volta in totale.
starmaster

adesso il problema e che essendo il fondo bianco, non si vede più il lineamento nero, ma... basta colorare il retro della decals e... voilà!!

Immagine
operazione conclusa alla migliore dei modi; alcuni tratti li ho rifatti a pennellino.... :-oook
la differenza si vede un pochetto; ma sicuramente domani a colore fissato non si vedrà nulla, e poi una volta passato il trasparente ;) renderà tutto omogeneo

perchè poi black panther (pantera nera) se è una tigre... arancione per giunta..:-sbraco
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

:-000 :-000 :-000 :-000
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

mamma mia degno di "Tamareide" sto Tornado!!! E i oche credevo che il mio ADV fosse il più zarro di tutti...
Però che effettone!
ciao
Ale
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao eugè! poco vistoso come aereo, c'è da dire che con questo special color in particolare si sono sbizzarriti parecchio! :)
per il problema della decals, molto meglio adesso! ;)
le pannellature con tutto quello spessore te le sei giocate praticamente tutte, o no?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

il lavoro è da 110 e lode anche se preferisco i modelli "tappezzati" in maniera diversa...! Superlavorone! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Molto bello,Eugenio!
Pacchiano quanto basta,ma...very aggressive!!!
Secondo me è meglio con le ali a freccia massima,altrimenti... :-crazy
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Da uscire di testa!!!
Hai fatto un lavoro ottimo,non facile viste le decals che dovevi mettere.Non ci sono effetti strani che rovinino la resa complessiva
Bravo Eugenio!E complimenti anche per il coraggio ;)
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
starmaster

mattia_eurofighter ha scritto:.......
per il problema della decals, molto meglio adesso! ;)
le pannellature con tutto quello spessore te le sei giocate praticamente tutte, o no?
appena appena.. :) il colore appena messo gli ho passato il "deluente" tamiya in modo da alleggerire lo strato; sarebbe stato da dare una carteggiatina ma meglio così, infondo è uno special e fotunatamente non ci si fa caso proprio per il vistoso disegno ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”