Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Auro92

Re: Progetto congiunto - F-18c Academy & Hasegawa

Messaggio da Auro92 »

Bonovox ha scritto:Domanda: quando avete usato il "sale" dopo avete dato sopra la tinta più scura?
Sisi dopo aver messo il sale ho steso il colore di base un peletto più scuro, in modo da creare contrasto con il colore più chiaro sottostante!
:)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Aurelio,

lavoro col preshading davvero bello, complimenti :-oook .

Secondo il mio punto di vista le successive sporcature brune sono invece eccessive.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Vi posto la foto del mio hornet, ma sta volta questo vola veramente..
Immagine
Se notate sul flap di destra (nostra destra) il colore mi sembra molto sul marrone e non mi sembra che sia effetto del''ombra.. ovviamente non sono voluto andare così pesante sulla zona(ma ho voluto sporcare un pò di più il resto dell'aereo, TROPPO pulito per i miei gusti) per paura di rovinare il modello, ma da quel che vedo il colore mi sembra quello..
Spero capiate :mrgreen:
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Aurelio...
Intanto complimenti per il modello! Sta venedo su una meraviglia!
Anche secondo me però le colature sono un pò troppo eccessive... ma questa è solo una questione di gusti personali che nulla toglie all'ottima realizzazione fatta fin qui...
Per il discorso flap... non vorrei dire una caxxata enorme ma dalla foto che hai messo, a me sembra che quel flap sia di un altro aereo prorprio... fa troppo contrasto per essere solo sporco... poi magari potrei sbagliarmi...
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Anche a me quel flap sembra cannibalizzato da un altro velivolo.
Lavoro di colorazione ed invecchiamento davvero molto convincente Aurelio. Non sono un estimatore dell'Hornet ma il tuo mi piace davvero molto :-oook :-oook

p.s. forse è l'effetto del macro ma in alcuni punti (piani di coda/fusoliera esterno, attacco windshield) avrei effettuato un passaggio di stucco in più.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bel lavoro la fase di pre e post Aurelio!
Per il resto io il Flap a scanso di equivoci me lo terrei come mamma McDonnell Douglas l'ha fatto, tanto ci sarà stato un momento che era montato originale.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

complimenti Aure'!!!cavoli che bel lavoro di verniciatura!!!! :-000 :-000 :-000 un po fuori scala le colature, ma quelli son gusti personali :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Aurelio, con la verniciatura e l'invecchiamento sei andato alla grande! sui lavaggi ti faccio un appunto perchè, per i miei gusti, il colore che hai scelto è un pò troppo scuro e contrasta troppo con il TPS del modello... ma i gusti sono gusti!
Peccato per alcune pannellature che si "perdono"... si nota, in particolare, sulla giunzione delle ali sia sotto, sia sopra. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

molto bene!
ti confermo che quello che vedi marrone sulla foto in volo è effettivamente marrone! si tratta di sabbia o polvere di terriccio che si appiccica sulle zone unte da trasudazioni di carburante e fluidi idraulici. c'è una foto di una coppia di F16 in Afghanistan in rifornimeto presi dal tanker dove si vedo che sono completamente sporchi di marroncino sulle ali ma sopratutto sui piani di coda.
appena la trovo te la posto.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Auro92 ha scritto:...Se notate sul flap di destra (nostra destra) il colore mi sembra molto sul marrone e non mi sembra che sia effetto del''ombra...
Ciao Aurelio,

sono daccordo con te sul colore dell'ipersostentatore anche se ritengo che le osservazioni corrette sulla foto che hai postato ci giungano da Matteo e Guido.
matteo44 ha scritto:... dalla foto che hai messo, a me sembra che quel flap sia di un altro aereo prorprio... fa troppo contrasto per essere solo sporco...
SPILLONEFOREVER ha scritto:Anche a me quel flap sembra cannibalizzato da un altro velivolo...
Se realizzassi il modello con l'ipersostentatore di colorazione differente sarebbe una bella particolarità anche se Max fa giustamente notare che:
pitchup ha scritto:... ci sarà stato un momento che era montato originale...
Immagine
PICT0066 FA-18C 164698 VMFA232 301 left rear l by Paolo, su Flickr

McDonnell-Douglas F/A-18C Hornet, 164698 #301 del VMFA-232 Red Devils appartenente al MAG-11 basato sulla MCAS Miramar.
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Air-and-Space.com

microciccio

Nota: qui ho trovato una bella carrellata di effediciotti. Secondo me le varie foto permettono anche di capire da quale velivolo possa essere stato preso quell'ipersostentatore mimetizzato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”