F-104G MM6502 : FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: F-104G MM6502 : portelloni

Messaggio da pawn »

Progressi :-Figo
concentrato sui portelloni, ora tiro un sospiro nel averli finiti
Il problema nasce dalla rimozione delle bugne.
Inizialmente credevo bastasse carteggiarle, ma si foravano.
Così ho ricostruito una botola sul primo portellone. Il secondo ancora da lavorare, è stato prima riempito di stucco e poi carteggiato.
La parte interna per entrambi è stata foderata con un foglietto di plasticard.
A chi dovesse cimentarsi nella stessa correzione suggerirei la seconda opzione. Ovvero riempire la parte posteriore con dello stucco. E' sicuramente più veloce

Immagine

Immagine
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-104G MM6502 : portelloni

Messaggio da Starfighter84 »

Problema risolto e archiviato! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Re: F-104G MM6502 : tank alari

Messaggio da pawn »

Ciao,
nel lungo lavoro della fusoliera, utilizzo le pause per essiccare lo stucco, facendo altri pezzi.
Preso dalla voglia di colorare ho portato alla fine i tank alari.

Colorati con alclad alluminium e particolari in dark e white alluminium.

Domani con la luce del sole vedrò se utilizzare un quarto tono

Immagine

Immagine
Fabrizio
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Per le bugne...cazzarola se sapevo ce le scambiavamo,ne ho almeno una coppia della scatola Red Baron che non mi servivano...evvabbè così imparo...ottimo lavoro comunque :-oook !!!Ciao!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Colorazione :-oook e modifiche ai portelloni :-oook :-oook :-oook
Ottimo il lavoro certosino fatto finora.
Buon proseguo
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

ottimo lavoro! , Per le taniche; se noti dalle foto ,la lamiera presenta due differenti tonalità di metallo (non ho il pc per postare una descrizione grafica ma provo a descrivirtela)allora il color natural metal non è omogeneo ma se noti e confronti varie foto anche e forse meglio su quelli USAF, la tanica è fatta in 3 sezioni: i coni delle estremità, e il corpo cilindrico centrale, (rappresentati anche nel modellino) bene: la parte centrale è più lucida dei due coni che sono lievemente men
starmaster

Messaggio da starmaster »

meno brillanti...ovviamente qualcuno dirà che guardando l'aereo in metallo naturale in angolazioni diverse i pannelli cambiano la riflettenza in base alla fonte di lice dovuto alle lievi differenze del piano, ''essendo un solido'' e non una figura piana...bè questo è vero ma in parte ma anche perchè esso è composto da materiali diversi e soprattutto l'effetto è dato dal tipo di lavorazione della lamiera in dettaglio. Alcuni aerei furono lucidati a specchio (vedasi gli NF104N e alcuni RCAF)
pawn
Undead User
Undead User
ora anche pupassettaro

Messaggio da pawn »

starmaster ha scritto:meno brillanti...ovviamente qualcuno dirà che guardando l'aereo in metallo naturale in angolazioni diverse i pannelli cambiano la riflettenza in base alla fonte di lice dovuto alle lievi differenze del piano, ''essendo un solido'' e non una figura piana...bè questo è vero ma in parte ma anche perchè esso è composto da materiali diversi e soprattutto l'effetto è dato dal tipo di lavorazione della lamiera in dettaglio. Alcuni aerei furono lucidati a specchio (vedasi gli NF104N e alcuni RCAF)
Per il momento ho fatto scuri la punta e i tappi e chiaro l'anello che tiene la luce.
Quello che mi dici lo sto valutando e forse farei scuro anche il secondo cilindro partendo dal muso
Fabrizio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bella pulita e precisa finitura metallara! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

cacchiaro che bella finitura con questi alclad :-000 :-oook :-oook :-oook
Rispondi