La mascheratura è ok, la verniciatura e il post shading spettacolare, solo il blu delle sup. superiori, mi sembra... poco blu, ma potrebbe essere effetto delle luci.
Nell'insieme hai fatto un lavoro fantastico, mi piace tantissimo.
attento a non cadere nella morsa dell'effetto "mattonella"....!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bellissimo lavoro Leo! per me è già OK così... ottime anche le mascherature delle insegne alari e sulla deriva.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
grazie degli apprezzamenti ragazzi!
intanto il massacro va avanti
alla fine ho schiarito ancora un po,tanto per stare sicuro che i trasparenti non cancelleranno tutto. inoltre ho creato uno stacco netto dell'usura lungo la linea dove le ali si ripiegano,in quanto la semiala ripiegata si usurava molto meno.per concludere,basandomi su delle foto,ho cercato di riprodurre la vernice 'mangiata'dalla salsedine con piccole macchie di colore ad olio puro bianco,sbiadite poi con il cotton fiock
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Realistica la desaturazione con il colore ad olio Leo, bene così!!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Veramente spettacolare,hai fatto bene ad insistere con l'invecchiamento,nonostante pensassi fosse già ok com'era,ma sai com'è,temevo solo che a furia di cercare di migliorare qualcosa,potesse capitarti di ''rovinare''la resa finale.Non farci caso,è una mia paranoia ricorrente !